Fiera Agroalimentare, gli appuntamenti con Coldiretti

LA SPEZIA– Da sabato 6 a domenica 14 dicembre, presso il polo fieristico Spezia Expò, si rinnova l’appuntamento con l’Agroalimentare, manifestazione giunta quest’anno alla 39ª edizione. Una fiera enogastronomica che intende valorizzare il territorio promuovendo le specialità spezzine e lunigianesi, senza trascurare sapori e tradizioni di altre regioni italiane. L’evento, organizzato da Manifestazioni Fieristiche e Formazione Imprenditoriale (azienda speciale della Camera di Commercio spezzina) in collaborazione con Promoeventi, è a ingresso libero.

Gli orari: 15.30-19.30 per i giorni feriali; 10.00-19.30 per festivi e prefestivi.

All’Agroalimentare marcherà presenza anche Coldiretti, che rappresenta e tutela gli interessi di olivicoltura, vitivinicoltura, pesca, orticoltura, settore cerealicolo e zootecnico. L’associazione presso il suo stand organizza una serie di laboratori e degustazioni gratuiti.
Sabato 6 dicembre alle 17.00 è in programma “L’oro delle api: presentazione e degustazione del miele delle Cinque Terre”, a cura dell’azienda agricola Sottanis Andrea.
Domenica 7, sempre alle 17.00, appuntamento con l’azienda agricola Bini Simone per “Dal latte al formaggio: assaggiamo i prodotti della trasformazione“. Lunedì 8 dicembre alle 16.00 l’agriturismo Il Fienile propone il laboratorio didattico “Facciamo l’orto“; a seguire, alle 17.00, “Sveliamo le caratteristiche organolettiche e sensoriali dell’olio di oliva“, degustazione a cura dell’azienda agricola Lucchi & Guastalli.
Due le iniziative messe in agenda da Coldiretti per il secondo weekend della fiera.
Sabato 13 alle 16.00, profumo di Natale con il laboratorio didattico “Creiamo il presepe con la paglia“, a cura dell’azienda agrituristica Cinque Terre; a seguire, alle 18.00, appuntamento con “Alla scoperta del vino Vermentino“, degustazione a cura dell’enologo Francesco Petacco.

Coldiretti è su Facebook e su Twitter.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.