"Succede in biblioteca": presentazione di "La vita ti sia lieve" martedì 9

LA SPEZIA– Martedì 9 dicembre alle 17, presso la Biblioteca “Beghi”, si svolgerà un nuovo evento della rassegna “Succede in biblioteca“. Giorgio Pagano (Associazione Mediterraneo e “Io non respingo”) presenterà il volume “La vita ti sia lieve: storie di migranti ed altri esclusi” (Melampo, 2013) di Alessandra Ballerini.

Il libro, pubblicato con il patrocinio di Amnesty International,  ha la prefazione di Erri De Luca e la postfazione di Fabio Geda.

L’autrice
Avvocatessa, è specializzata in diritti umani e immigrazione. È stata consulente della “Commissione diritti umani” del Senato per il monitoraggio dei centri di accoglienza e di detenzione per stranieri. Da sempre attiva sul campo in Italia e all’estero, collabora con Amnesty International e Terre des Hommes, con l’ufficio immigrati della Cgil, la Caritas e la Comunità San Benedetto al Porto di Don Gallo. Si occupa di affidi di minori, di tutela di emarginati e di donne vittime di violenza; tema, quest’ultimo, che la vede impegnata presso il Centro Antiviolenza della Provincia di Genova. Suo il libro Il muro invisibile sulla legge Bossi-Fini (Fratelli Frilli, 2002)

Ingresso libero.

 

 

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.