Il Palio del Golfo in un francobollo

LA SPEZIA– Un nuovo grande riconoscimento è stato riservato al Palio del Golfo con l’emissione di un francobollo celebrativo. È notizia di questi giorni che nelle prossime carte valori postali un francobollo sarà dedicato proprio alla manifestazione remiera del Golfo. Un grande obbiettivo raggiunto e una vetrina importante che contribuirà a far conoscere il Palio del Golfo in tutto il Paese. Ma soprattutto un riconoscimento prestigioso che sancisce l’importanza di questo evento oramai pronto per diventare un appuntamento nazionale.
Inutile nascondere la soddisfazione per il risultato raggiunto – ha dichiarato il vice presidente del comitato delle Borgate Francesca Micheli-  “Siamo consapevoli che l’emanazione di questo francobollo commemorativo è un grande onore che è stato riservato a pochi. Il Comitato esprime quindi tutta la riconoscenza a chi ci ha sostenuto e appoggiato in questa iniziativa: in primis il senatore Massimo Caleo, senza il cui sostegno non avremmo potuto ottenere questo riconoscimento e tutta la amministrazione comunale che, col tramite del nostro assessore Jacopo Tartarini ha, come sempre, creduto in noi. E che questo sia, ci auspichiamo, il primo gradino di una scala di successi speriamo lunghissima.”
Sono molto soddisfatto per la bella notizia appena ricevuta e di questo ringrazio soprattutto il sottosegretario all’editoria, Onorevole  Antonello Giacomelli, che ha preso a cuore la nostra richiesta.” Lo afferma il Senatore Massimo Caleo, capogruppo Pd in Commissione ambiente. “Ritengo – prosegue il senatore Caleo che questo sia il giusto riconoscimento per una manifestazione così importante per il Comune della Spezia, che ha varcato i confini della nostra provincia e della nostra regione richiamando ogni anno tantissimi gente nel nostro Golfo.”

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.