Assemblea annuale provinciale della Fand lunedì 3 a Teleliguria Sud

LA SPEZIA– La Fand (Federazione tra le Associazioni Nazionali di Disabili) Provinciale organizza per il giorno 3 dicembre p.v. dalle 14,30 l’Assemblea Annuale Provinciale della Fand dove verrà presentato lo stato della situazione sul territorio delle 5 associazioni appartenenti (ENS, ANMIC, UIC,ANMIL e UNMS).
L’assemblea è aperta a tutti (l’ingresso è gratuito) e si terrà nella sala multimediale di Teleliguria Sud (Piazza Giovanni XXIII) alla Spezia.
È prevista una tavola rotonda sul mondo del lavoro e sull’accessibilità ai disabili a cui parteciperanno personaggi politici e di riferimento del mondo del lavoro.
È un momento molto importante di condivisione e di confronto con le altre realtà politiche e associative del territorio. È in queste occasioni che si tocca per mano la sensibilità e la volontà politica di lavorare bene e meglio a favore dei disabili e si auspica con la partecipazione delle Istituzioni locali di riuscire a creare una rete e delle sinergie per una progettazione a 360 gradi mirata all’abbattimento delle barriere architettoniche, comunicative e culturali.
Si invitano soprattutto i giovani disabili in cerca di lavoro ed anche lavoratori disabili per avere anche un confronto con le proprie esperienze personali.
L’accessibilità delle persone sorde è garantita dal servizio di interpretariato LIS/Italiano.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.