Sweet Street, mercato di dolci e cioccolato in Corso Cavour il 29 e 30 novembre

LA SPEZIA– Sarà Corso Cavour la “Sweet Street” spezzina che vedrà protagoniste le dolci tipicità dei vari territori regionali. L’evento, organizzato da Confartigianato della Spezia, rientra nel progetto “Sapori & Mestieri” realizzato con il contributo della Regione Liguria e con il patrocinio del Comune della Spezia. L’appuntamento è per sabato 29 e domenica 30 novembre, dalle 10.00 alle 20.00. Cioccolato, dolci, pasticcini, cupcake, liquori, miele, torroni, specialità territoriali che già potranno invogliare agli acquisti natalizi troveranno spazio nei numerosi stand.
Come al solito saranno molte le iniziative rivolte al pubblico: laboratori del gusto per adulti e bambini, incontri, interviste, show cooking, animazione per i piccoli e altro ancora. Ecco gli appuntamenti ai quali si potrà partecipare presso lo stand Confartigianato: sabato alle ore 15.30 “China Clementi e cioccolato si incontrano” a cura di Federica Clementi e con il contributo dell’Artigiano del Cioccolato; alle ore 16.30 “Tartufi e tartufini” e alle ore 18.00 “Prepariamo insieme il Pandolce di Natale” a cura dell’Istituto Alberghiero “G. Casini” della Spezia. Domenica alle ore 15.00 “Piccole delizie al cioccolato” a cura dell’Istituto Alberghiero “G. Casini”; alle ore 16.00 “Parliamo di caffè: dalla pianta alla tazzina” a cura di Enrico Berretta del Bar La Perla di Lerici; alle ore 17.00 “Dolci e Zafferano” e alle ore 17.30 “La Confettura di fichi d’India” ricette e degustazione a cura dell’Associazione Campiglia; alle ore 18.00 “Ritorno al passato: i dolci della tradizione” a cura di Antonella Simone e degustazione con sorpresa finale. Inoltre sabato e domenica alle ore 11.30 presso lo stand dell’Associazione “La Strada del Miele” presentazione e degustazione di: “U Turun”. Presso lo stand ‘Il Cuore dei Golosi’ alle ore 16.00 show cooking: “Decora la tua cap cake” con la guida di uno chef qualificato. Presso lo stand DOLCIOTTA: sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00: “evento bimbi”: i bambini, a gruppi di sei e su prenotazione, potranno decorare la propria “dolciotta” di pasta di zucchero. E ancora: “Facce da Golosi”: un fotografo professionista sarà presente per immortalare le vostre immagini più belle e divertenti che potrete farvi stampare immediatamente.
Nei pomeriggi di sabato e domenica palloncini, truccabimbi e animazione per bambini a cura dell’Associazione Nasi Uniti della Spezia, mentre per tutte e due le giornate presso lo stand A.I.L. della Spezia si potranno già acquistare le Stelle di Natale e i “pandolce” offerti dall’Associazione Pasticceri Confartigianato della nostra città. L’animazione musicale, invece, sarà a cura dei “Giovani Real Flavor”, “D2” e “Gianco” che raccoglieranno offerte a favore del Reparto Pediatrico e di Neonatologia dell’Ospedale S. Andrea della Spezia. “Saranno due giornate intense e ricche di eventi che Confartigianato dedica alla città e a tutte le attività del settore – dichiarano il direttore di Confartigianato, Giuseppe Menchelli e la responsabile eventi Antonella Simone inoltre siamo particolarmente soddisfatti per l’importante sinergia che si è venuta a creare con il Consorzio di affittacamere del centro storico “Welcome to La Spezia”, e con i negozi del “Consorzio Spezia in Centro”. Il primo ha pensato a dei prezzi particolari per gli espositori che arriveranno da fuori città, il secondo, invece, con l’iniziativa “Domenica lo shopping è più dolce”, applicherà un particolare sconto del 10% su tutti gli acquisti. L’invito per tutti, quindi, è quello di approfittare di tante occasioni per un momento di svago ma anche per pensare già a qualche regalo di Natale”.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.