Confcommercio: d'accordo con la proposta di F.I. di rendere i parcheggi gratis al sabato nel periodo natalizio

LA SPEZIA- Confcommercio accoglie favorevolmente la richiesta alzata dai consiglieri comunali Frijia, Mannucci e Peserico sulla possibilità di rendere gratuiti i parcheggi in città al sabato per il periodo natalizio. La nostra associazione ringrazia chi interviene e si adopera a favore del commercio cittadino, che sempre più –complici la crisi, il meteo e la concorrenza dei grandi centri commerciali artificiali- patisce una contrazione dei consumi e del fatturato.
E lo fa indistintamente dal colore politico di chi sia ad avanzare il progetto, perché la sinergia tra imprese e politica non vuole e non deve avere bandiere.
Questo intervento comunque testimonia come sia sempre alto l’interesse a favore delle PMI che nonostante tutto sono quella fetta di partite iva che assicurano ancora posti d lavoro a tempo indeterminato e soprattutto a tempo pieno. Perché quando parliamo di negozi, bisogna ricordare, parliamo sia dei titolari che dei dipendenti che vi operano. La sosta gratuita al sabato, nel periodo natalizio, quindi, potrebbe essere un valido aiuto per i negozi tradizionali e soprattutto una voce di bilancio che -limitata nel tempo- non crediamo incida eccessivamente sui bilanci delle casse delle società interessate.
Già lo scorso anno Confcommercio Federmoda avanzarono la proposta, ma purtroppo non vi fu alcun riscontro. Speriamo che quest’anno la nostra proposta, riportata in Consiglio Comunale dai tre consiglieri, possa diventare realtà.
Sarebbe senz’altro un sostegno ma anche una testimonianza che si possa davvero creare sinergia tra politica ed impresa, mettendo a frutto i tavoli di lavoro e dimostrando che vi è reale interesse nel sostenere i negozi di vicinato.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.