I Canto Antico al BTomic venerdì 21

LA SPEZIA– Venerdì 21 novembre, alle 22.30 al B Tomic di La Spezia, i Canto Antico suonano dal vivo Trad Beat. Per la band, tra le più longeve ed apprezzate della scena folk e popolare italiana, sarà  l’occasione per far conoscere il nuovo sound del disco South Beat, a cavallo tra tradizione e modernità, ma non solo: balli tradizionali e arti figurative, infatti, faranno da contorno al concerto.
Con South Beat, pubblicato lo scorso 11 ottobre, i Canto Antico hanno intrapreso vera e propria sfida artistico-culturale: provare ad innestare le radici della musica popolare del Sud Italia nel giardino metropolitano e cosmopolita di Milano, tramandando la secolare tradizione della tarantella e della tammurriata attraverso il linguaggio della contemporaneità.
La musica del vulcano e della tarantola, inarrestabile, ora inquietante ora travolgente, muove dalle campagne alla città e si arricchisce di nuovi respiri e visioni musicali. Il nuovo progetto CantoAntico è un intenso omaggio alle radici, all’appartenenza, all’essere Sud oggi. La voce interpreta un mondo espressivo arcaico, che ruota intorno al suono essenziale e travolgente della tammorra, il piffero tradisce le sue origini e gioca con il sound moderno del basso e del set di multipercussioni,
l’effetto finale un sound moderno, di grande impatto, un motore che macina ritmo.

Ingresso 5 euro.

www.cantoantico.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.