"Succede in biblioteca" con Beppe Mecconi alla Beghi

LA SPEZIA–  Martedì 18 novembre 2014, alle ore 10.30, presso la Biblioteca per Ragazzi della Civica “Beghi” (Trasv. Via del Popolo 61) decimo appuntamento con “Succede in biblioteca”, la rassegna culturale curata dal Sistema Bibliotecario Urbano della Spezia. Incontro con Beppe Mecconi, artista e scrittore e la sua collana di libri per bambini “M-Quaderni”. Sarà presentato il libro “La notte che mio nonno pescò Babbo Natale” (M-Quaderni, 2013) del quale saranno letti alcuni brani da parte di volontari partecipanti al Progetto “Lettura creativa per volontari”, curato dall’Associazione AIDEA.
L’iniziativa si svolge in concomitanza e nell’ambito della Settimana Nazionale di “Nati per Leggere”, il progetto di rilevanza nazionale che vede coinvolti pediatri e bibliotecari nella promozione della lettura per i bambini, nella fascia d’età 6 mesi – 6 anni.
L’appuntamento sarà riservato alle classi della Scuola Materna “Beghi” e sarà arricchito dall’animazione del teatrino giapponese Kamishibai, curato dall’autore stesso.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.