MoVimento 5 Stelle, due interrogazioni consiliari sulle problematiche del quartiere della Chiappa

LA SPEZIA– Il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle ha incontrato, lo scorso 17 ottobre, gli abitanti del quartiere della Chiappa, nel corso dell’iniziativa “Human Lab”. Dall’incontro con i residenti sono emerse alcune problematiche:

– Il quartiere non è ancora stato raggiunto dal servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta.
-Lungo Via Genova e anche in altre vie minori permangono numerosi punti in cui sono presenti barriere architettoniche che rendono difficoltoso se non impossibile il passaggio dei disabili gravi e gravissimi.
-La raccolta dei rifiuti non avviene regolarmente arrecando un danno d’immagine al quartiere e un forte disagio tra i residenti.
-Anche se l’illuminazione è recente, gli attraversamenti pedonali su Via Genova sono scarsamente illuminati.

A tal proposito, i Consiglieri presenteranno un’interrogazione agli assessori competenti per sapere quali iniziative sono previste per mitigare le problematiche in questione.

E sempre alla Chiappa è stato rilevato anche un problema con la pulizia del canale del quartiere: quando piove molto l’acqua raggiunge pericolosamente il limite di sicurezza. Questo avviene per la mancata pulizia del canale stesso. Anche su questo verrà presentata un’interrogazione in Consiglio Comunale.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.