La magia del Natale in Carinzia

Il Natale è alle porte e le città cominciano a vestirsi di luci e addobbi. Come da tradizione, anche quest’anno sono tante le cittadine della Carinzia pronte ad accogliere i turisti con i loro splendidi e caratteristici mercatini natalizi. Klagenfurt, Villach, Millstat, Velden e Portschach si stanno preparando per offrire prodotti tipici sui loro stand addobbati a festa, specialità enogastronomiche e spettacoli folkloristici ai visitatori. In Carinzia il Natale è davvero un’esperienza unica, da vivere lasciandosi immergere completamente nella magica atmosfera che si respira passeggiando tra le bancarelle dei suoi suggestivi mercatini.

Mercatino natalizio Christkindlmarkt a Klagenfurt – dal 22 novembre al 24 dicembre 2014

Nel centro cittadino di Klagenfurt, capoluogo della Carinzia, sarà allestito il grande mercato del Bambin Gesù che si svolge durante l’Avvento nella zona pedonale e sulla Neue Platz. Ogni anno migliaia di persone scelgono di visitare le sue bancarelle e lasciarsi immergere in un’atmosfera magica fatta di profumo di caldarroste, mosto caldo e luci colorate. Tra le note della suggestiva musica natalizia, il profumo dei biscotti e dei dolci Lebkuchen appena sfornati si mescola con l’aroma di vin brulé e con il profumo d’incenso. Il mercato natalizio di Klagenfurt è un’esperienza davvero speciale per tutti i sensi!

carinzia 2


Avvento sul Lago Millstatter See, un bosco di alberi di Natale in mezzo al lago – dal 19 novembre al 31 dicembre 2014

Dal 19 novembre al 31 dicembre 2014 sarà riproposta tutta la magia dell’Avvento anche al “Kap 4613”, con le suggestive bancarelle e i chiostri del vin brulé decorati e illuminati in stile natalizio sulla terrazza galleggiante sul Lago Millstatt. Con le sue luccicanti luminarie, il Kap 4613 inviterà i visitatori a degustare l’ottimo sidro brulé (Gluhmost), il vin brulé, il wurstel di Natale “Weihnachtskrainer”, il pane nostrano, le caldarroste e lo squisito arrosto di maiale. Insomma, una vera e propria festa per il palato! Nell’aria si respira profumo di legan, di aghi di pino e di aromi speziati, mentre il caldo dei bracieri crea un’atmosfera romantica e accogliente, che difficilmente si trova altrove.

carinzia


Mercatini di Natale a 
Villach – dal 21 novembre al 24 dicembre 2014

Oltre 50 bancarelle proporranno i loro prodotti, per accontentare anche i gusti più difficili! I mercatini si divideranno in precise aree di interesse: il mercatino tradizionale sarà allestito intorno alla chiesa parrocchiale di S. Jakob, dove si potranno acquistare oggetti per la casa, soprammobili e preziosi centri ricamati. Nella Hauptplatz si troveranno le bancarelle a tema gastronomico, il luogo ideale per degustare vin brulé, acquistare dolci tipici, ma anche vini, grappe e altre specialità locali. nel parco del suggestivo Parkhotel, infine, sarà allestito il mercatino dell’artigianato dove saranno esposte e disponibili all’acquisto sculture in legno, candele intagliate e tanto altro. Da non dimenticare la pista di pattinaggio di ben 30 metri per 15, allestita presso il municipio.

Avvento a Velden – dal 28 novembre al 21 dicembre 2014

Per quattro fine settimana, l’Avvento di Velden incanta i visitatori tra stelle e angeli sulle rive del lago Worthersee in veste invernale. Ogni venerdì, sabato e domenica il programma prevede attività per i bambini, mercatino di Natale, punch e altro ancora (orari dalle 11 alle 20).

carinzia 3

Avvento sul lago a Portschach – dal 28 novembre al 21 dicembre 2014

Tutti i venerdì, dalle 18 alle 19, e il sabato e la domenica dalle 13 alle 19, verrà allestito un vero e proprio “villaggio sul lago”. Le sue casette saranno tutte da scoprire lungo la passeggiata: non solo shopping, ma anche concerti tipici dell’Avvento carinziano. Adagiato in un magnifico e idilliaco paesaggio invernale, il villaggio natalizio farà vivere ai suoi visitatori le tipiche usanze carinziane del periodo prenatalizio. Qui i giorni dell’Avvento sono uno diverso dall’altro: gruppi folkloristici, associazioni e iniziative assicurano agli ospiti un programma molto vario per aspettare insieme il Natale, tutto in uno stile tipicamente e autenticamente carinziano.

Informazioni per il pubblico: www.carinzia.at

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.