Nasce il Cantiere della Danza

LA SPEZIA– Il Centro Studi Danza della Spezia, nella sede di Via Tommaseo n. 10, martedì 11 novembre vedrà la nascita del Cantiere della Danza, tre Laboratori innovativi rivolti a diverse fasce d’età, progettati e condotti da Loredana Rovagna. L’insegnante spezzina, sulla sua pluriennale esperienza metodologica, avvierà un’ulteriore ricerca didattica, coadiuvata dall’assistente ventiquattrenne Micol Arena, diplomata Tecnico di Danza della regione Toscana, dall’AED di Livorno nel luglio 2013. I Laboratori si indirizzano a coloro che desiderino avvicinarsi alla danza per avviare un percorso di conoscenza sulle proprie qualità sconosciute e per scoprire la potenza espressiva della spontaneità e verità del gesto.
Una nuova proposta in città è il Laboratorio for babies “La Scoperta, danziamo insieme”. E’ rivolto a mamme e bambini di 12 mesi, per accompagnare il movimento con gioco e musica in un’interazione originale fra genitore e figlio. Martedì ore 10-11,30.
Il Laboratorio di danza contemporanea “Io e gli altri” per adolescenti dai sedici anni del triennio superiori, sarà il mercoledì ore 14,30-16,30.
Infine il Laboratorio di teatrodanza “Risveglio il mio corpo” per ladies and gentlemens over 65, sarà il venerdì ore 10-11,30.
Un modo attivo e divertente quindi per entrare in contatto con la realtà della danza che è socializzazione e condivisione per il benessere della persona.
Verranno proposti inoltre approfondimenti culturali quali la visione di spettacoli e proiezioni video, coinvolgendo gli allievi come pubblico ed anche come danzatori su scena, per sperimentarne la pratica, nello spettacolo-festa CarboneSorpresaDiamante del 19 aprile 2015 ore 21,00 in programma al Teatro Civico.

Per informazioni ed iscrizioni Centro Studi Danza, Via N. Tommaseo n. 10 – La Spezia
(da lunedì a venerdì ore 17-19) tel. 0187 732823 (mattina-sera) – 338 1177315

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.