Nasce il Comitato Tecnico Scientifico delle Terme Toscana

FIRENZE- E’ nato da pochi giorni, prima iniziativa del genere in Italia, il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) delle Terme Toscana. Costituito dai direttori sanitari delle terme, il comitato si vuole porre come punto di riferimento tecnico e scientifico per tutte le aziende della regione. L’insediamento è avvenuto presso la sede di Confindustria Toscana a Firenze alla presenza del direttore di Federterme nazionale, Aurelio Crudeli, del coordinatore di Federterme Toscana, Walter Bucelli, e dei rappresentanti legali e i direttori sanitari di tutte le terme toscane, con pochissime eccezioni.
Al CTS non poteva non aderire il gruppo Fonteverde Collection che con i suoi tre resort termali rappresenta un’eccellenza nel settore, e non solo in Toscana. Ed è proprio Nicola Angelo Fortunati – direttore generale del gruppo e direttore sanitario dei Fonteverde e Grotta Giusti a essere stato nominato Presidente.
Già da qualche tempo i direttori sanitari delle strutture termali toscane si riunivano in incontri spontanei per discutere delle complesse questioni riguardanti la gestione e la conduzione delle strutture termali. Da qui la decisione di trasformare gli incontri periodici in un soggetto istituzionalizzato che potesse, condividendo esperienze e professionalità, fornire risposte adeguate ed in linea con i tempi, attraverso la stesura di linee guida condivise,
Un’esperienza importante e un’occasione unica per i membri che ne fanno parte – ne sono consapevoli le aziende stesse che hanno aderito all’iniziativa con grande slancio e partecipazione – che potrà portare significativi benefici a tutte le aziende, rafforzando e consolidando la positiva reputazione goduta dalle terme toscane e migliorando la qualità di tutto il comparto.
Inoltre, il CTS rappresenta per molte aziende del settore, soprattutto per quelle piccole, un’opportunità di partecipare attivamente e senza impegno di risorse finanziarie (il CTS è completamente gratuito) a iniziative scientifiche, organizzative, tecniche e politico – istituzionali.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.