Sarzana: il Comitato Promotore "La città delle idee" scrive ai giovani

SARZANA- A proposito dell’evento “La città delle idee” che si svolgerà a Sarzana a fine novembre, riceviamo e pubblichiamo una lettera del Comitato Organizzatore “La città delle idee” ai giovani sarzanesi.

Cari Ragazzi,

tra le sfide che questa Amministrazione comunale sta portando avanti, c’è quella di ridisegnare un nuovo Piano Urbanistico Comunale della città realmente capace di intrecciare le scelte urbanistiche con le esigenze della comunità sarzanese. Un Piano innovativo e lungimirante, capace di segnare una netta discontinuità rispetto ad alcune scelte del passato e di traguardare un orizzonte temporale lungo, delineando la Sarzana dei prossimi anni perché sia in grado di accogliere le generazioni future. Per farlo dobbiamo essere in grado di ascoltare prima di scegliere, di confrontarci prima di decidere. Perché se nuovo e previdente sarà il metodo che seguiremo, altrettanto saranno le scelte che ne conseguiranno. Nasce da questa esigenza il progetto ”Sarzana: la città delle idee” : scrivere insieme il futuro della nostra città. Il diritto di ogni cittadino di poter concorrere alle scelte dell’amministrazione sarà anche un opportunità per la nostra città di comprendere in che direzione vuole andare.
Tutti i cittadini sarzanesi sono chiamati a partecipare ma a Voi, giovani sarzanesi , ci sentiamo di rivolgere un invito più deciso . A Voi, che più di altri, vivrete il futuro della nostra città. Sappiate ascoltare l’esperienza di chi ha vissuto più di voi ma non negatevi la possibilità di poter disegnare il vostro futuro.
A Voi desideriamo soprattutto e innanzitutto chiedere di contribuire con le Vostre idee alla definizione di un Piano Urbanistico perché dia risposte alle Vostre necessità.Il 28 e 29 novembre apriremo 5 tavoli tematici : “Sostenibilità degli stili di vita e dei servizi”, “Mobilità delle persone e delle idee”, “Accoglienza”, “Recupero”, “Territorio e Città“. Non si tratterà di semplici convegni, ma di momenti di vero confronto e discussione sul nostro futuro.
Siamo certi che non vorrete far mancare il Vostro prezioso contributo per disegnare insieme la Sarzana di domani
Vi aspettiamo!

Il Comitato Organizzatore de “ La Città delle Idee”
Alessio Cavarra
Clara Arezzo
Daniele Castagna
Sara Frassini
Stefano Milano

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.