Anche Piero Chiambretti a La Spezia per l'amico Dario Vergassola

LA SPEZIA – E’ uscito nelle librerie il 14 ottobre La ballata delle acciughe, primo romanzo di Dario Vergassola. Presentato nei giorni scorsi a Torino da Massimo Gramellini, vice direttore de La Stampa, oggi è stato il turno di La Spezia: tantissimi gli spezzini che hanno affollato il Ristrot di Via Gioberti per la presentazione del libro del simpaticissimo concittadino. Tra i tanti amici di Dario anche il comico Piero Chiambretti.

acciughe 2

In La ballata delle acciughe, tutto parte dal Bar Pavone di Rebocco. Personaggi strani, semplici, un tizio che crede che il mondo sia stato salvato grazie a un raviolo, un viaggio in America, un piatto di acciughe che parlano, il lettore viene accompagnato da citazioni di film, libri, musica e suggestioni.

L’idea fondamentale è che la scoperta del mondo è una meraviglia ma le cose possono essere irripetibili anche nel quartiere periferico, soprattutto se ci hai vissuto un’infanzia felice”, racconta Dario. “Vale la pena viaggiare, fare esperienze e scoperte, per poi tornare nel proprio posto. Io non ho mai lasciato Spezia, le mie radici sono qui e qui sono sempre stato bene, tornare a casa mi fa bene”.

acciughe 3

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.