"Tra le righe", incontri su attualità politica con Azione Civile

 SARZANA– Presso la sede dell’Arci di Sarzana (SP) in via Landinelli 88 si svolgerà una serie di incontri promossi dal Gruppo Territoriale di Azione Civile-La Spezia. Non si tratta di seminari né di conferenze ma di incontri aperti a tutti i cittadini in cui confrontarsi e informarsi col metodo della democrazia partecipativa sui vari aspetti delle principali tematiche politiche.
Il primo incontro dal titolo “Attacco alla democrazia” si svolgerà sabato 25 ottobre alle ore 21.00 e sarà centrato sul progressivo restringimento degli spazi democratici e sull’esautorazione del potere decisionale delle istituzioni democratiche a favore di scelte imposte dai grandi potentati economici, finanziari e lobbistici.
Collegato in parte al primo incontro sarà anche il secondo dal titolo “TTIP, il patto scellerato” che si svolgerà sabato 1 novembre alle ore 21 e sarà centrato sul Partenariato trans-atlantico per il commercio e gli investimenti tra Usa e Ue che rischia di cambiare completamente il nostro modo di vita a favore degli interessi delle grandi multinazionali e a scapito del benessere e dei diritti dei cittadini.

A questi incontri ne seguiranno altri su temi ancora da concordare.

Azione Civile La Spezia su Facebook

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.