25 ottobre, Giornata della prevenzione

LA SPEZIA– Il Dipartimento di Prevenzione, in occasione della settimana europea per la sicurezza e salute sul lavoro (43° settimana di calendario), ha deciso di organizzare un evento divulgativo intitolato “Giornata della Prevenzione” presso il Centro Commerciale Le Terrazze – La Spezia.
L’iniziativa si svolgerà nella giornata di sabato 25 ottobre p.v. dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Presso apposito stand, messo a disposizione gratuitamente dalla Direzione del Centro Commerciale, personale sanitario e tecnico rappresentativo delle Strutture afferenti al Dipartimento, sarà a disposizione della cittadinanza per informare e coinvolgere sulle tematiche inerenti la prevenzione (screening oncologici, vaccinazioni, sicurezza alimentare, veterinaria, promozione della salute e sistemi di sorveglianza, salute e sicurezza degli ambienti di lavoro …).
In questa occasione l’Azienda, tramite il Dipartimento di Prevenzione, potrebbe diventare partner della campagna di prevenzione Ambienti di lavoro sani e sicuri organizzata dall’Agenzia Europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU–OSHA).
L’Agenzia, con sede a Bilbao, riunisce rappresentanti della Commissione Europea, dei governi degli stati membri, delle organizzazioni di datori di lavoro e lavoratori nonché esperti di spicco di ciascuno degli Stati membri dell’U.E. Ha l’obiettivo di contribuire a rendere l’Europa un luogo più sicuro, salubre e produttivo in cui lavorare. Oltre a svolgere ricerche, elaborare e distribuire informazioni affidabili, equilibrate e imparziali nel campo della sicurezza e salute, l’Agenzia organizza campagne paneuropee di sensibilizzazione.
Questo evento si presenta come un’importante occasione aziendale per incontrare la cittadinanza e promuovere attività ed iniziative tematiche, a volte poco conosciute, che possono incidere profondamente sulla salute delle persone, con l’augurio che possa condurre ad una tradizione di appuntamenti aventi come oggetto la promozione del benessere e del miglioramento dello stile di vita della popolazione.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.