LAV, LIPU e WWF intervengono sul regolamento animali del Comune

LA SPEZIA– Nei mesi scorsi è stato presentato alla stampa il nuovo regolamento animali della Spezia. Successivamente la Commissione Consigliare competente ha, giustamente a nostro avviso, deciso di avviare un approfondimento sul tema. In quella fase siamo stati contattati per dare il nostro apporto al testo. Per fare questo e per condividere il più possibile le nostre idee abbiamo creato un tavolo dove ogni associazione ha portato le proprie osservazioni e integrazioni e dove abbiamo raccolto i suggerimenti di alcuni cittadini con particolare competenza in materia.
Rispetto al regolamento attualmente in vigore riteniamo che il documento presentato dall’amministrazione comunale sia certamente migliorativo, ma nel contempo vista l’importanza che riveste e che rivestirà ancor più negli anni a venire per la crescente sensibilità dei cittadini verso il benessere , la tutela degli animali e il giusto rapporto tra animali e persone all’interno di una comunità, riteniamo che ulteriori integrazioni e suggerimenti possano essere accolti.
Tenuto conto che prossimamente sarà convocata una riunione della commissione per valutare lo stato dei lavori chiediamo che in quella sede venga esaminato anche il nostro lavoro affinché non si perda l’occasione di avere alla Spezia un regolamento completo e moderno che favorisca la pacifica convivenza fra uomini e altri animali e nel contempo si rafforzi il valore aggiunto della partecipazione dei cittadini alle scelte dell’amministrazione comunale.

LAV Sezione La Spezia, LIPU Sezione La Spezia, WWF La Spezia

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.