Aidea, Inaugurazione dell'Anno Accademico 2014/2015

LA SPEZIA– Mercoledì 15 ottobre ore 17,15 presso la Sala Dante via Ugo Bassi avrà luogo l’Inaugurazione dell’Anno Accademico 2014 -2015 sia per le attività dell’associazione Aidea La Spezia che per quelle di AideaSolidarietà.

Programma.
Presentazione dei corsi e delle attività 2014-2015.
Concerto del pianista Simone Contardi (musiche di Grieg,Beethoven, Mozart, Debussy, Bach/Tausing, Joplin)
Reading poetico musicale: Anna Maria Vaccaro, Compagnia degli Evasi: letture scelte
(da Italia, Inghilterra, Francia, Spagna, Giappone, Cina, Russia…) alla chitarra Jacopo Bianchi
Interverranno
l’Assessore alla Cultura del Comune della Spezia Luca Basile
Gabriella Peroni Presidente Associazione Aidea La Spezia
Gabriella LoBrano Presidente Associazione Aidea Solidarietà
I docenti delle associazioni; il gruppo di lettura creativa. Aperitivo

Il calendario delle due associazioni è ricco di iniziative e di novità.
Per Aidea La Spezia corsi annuali presso il Liceo Classico L.Costa di Storia dell’Arte; Storia contemporanea, (martedì ore17,15) Letteratura greco-latina (mercoledì ore 17,00), letteratura russa,
Letteratura francese, Letteratura Italiana, Corso di scrittura creativa, Astronomia, corso di Psicologia con Laboratorio interattivo (Autostima).
Presso la sede V. Manin 27 corsi di lingue (inglese, francese, spagnolo) adatti sia a chi desidera rinfrescare la sua preparazione in vista di viaggi o momenti di studio, sia ai principianti che vogliono acquisire strumenti comunicativi di base e corsi di lingue meno diffuse (arabo, cinese, giapponese, portoghese, russo). Per gli stranieri corso di lingua italiana AIDEA è sede esami CILS per la certificazione italiano per stranieri.
Corsi di informatica (base e avanzato) aperti a tutti coloro che intendono sapersi orientare nel mondo delle nuove tecnologie. Espressione corporea con elementi di danza terapia; lettura creativa con elementi di dizione. Corsi musicali.
Per le attività artistiche e del tempo libero corso di fotografia digitale da 23 ottobre, corso di Ceramica (il giovedì ore 16,30), giardinaggio, Cucito, Decorazione, bigiotteria creativa, ricamo, etc… Non mancano gli incontri, ormai tradizionali, di Educazione alla Salute e alimentare, tenuti da esperti, il Gruppo di Cammino della zona centro e incontri a ingresso libero sull’arte contemporanea e visite guidate al CAMEC e agli altri musei, il Club dei lettori, uno spazio in cui discutere e commentare le novità di libreria e i libri preferiti.

Per AideaSolidarietà è ricominciato il lavoro di lettura e animazione presso le scuole e riprenderà quello presso la casa di riposo Mazzini. Prosegue per tutto l’anno il corso di italiano per immigrati.
Il momento dell’inaugurazione sarà una buona occasione per offrire la propria candidatura come volontari.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.