Decima Giornata del Contemporaneo al CAMeC

LA SPEZIA– AMACI – Associazione Musei Arte Contemporanea Italiani ha scelto l’11 ottobre 2014 per il grande evento dedicato all’arte contemporanea e al suo pubblico: la Giornata del Contemporaneo, quest’anno alla sua decima edizione.
Porte aperte gratuitamente in ogni angolo del Paese, per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. Un programma multiforme che regalerà al grande pubblico un’occasione per incontrare il mondo dell’arte contemporanea. Come di consueto il CAMeC aderisce, con ingresso gratuito ed eventi speciali per l’occasione.
Dalle 11 alle 18 si potranno visitare le mostre in corso (La scultura. Ripensare le collezioni; Eliseo Mattiacci. Materiali e forme della scultura; Mixed media. Mail art Exchange project) e partecipare ed assistere ai seguenti eventi:
Ore 11
Il processo musicale: lezione concerto sul minimalismo musicale di Steve Reich. Spettacolo curato e realizzato da Giovanni Battista Colliva.
Ore 16 – 18
MAIL ART EXCHANGE PROJECT: incontro con Francesca Cattoi e Alessio Guano sul tema della mail art. Illustrazione del percorso espositivo.
Musica itinerante: giovani musicisti occuperanno più sale del museo eseguendo brani di musica contemporanea in varie formazioni. La performance è a cura dell’Associazione Culturale Vis Harmoniae, fondata nel 2011 da alcuni giovani musicisti spezzini con l’intento di promuovere la musica d’arte nel territorio.

INFORMAZIONI e CONTATTI

Sede: CAMeC – Centro Arte Moderna e Contemporanea, Piazza Battisti, 1 – La Spezia
Orari: da martedì a domenica, 11.00 – 18.00; chiuso il lunedì
Informazioni e prenotazioni: tel. + 39 0187 734593 / fax + 39 0187 256773 camec@comune.sp.it / http://camec.spezianet.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.