"Otto donne e un mistero": la Compagnia degli Evasi allo Spazio Made di Ortonovo

ORTONOVO– Continuano gli appuntamenti teatrali allo Spazio MADE di via Morucciola 36 ad Ortonovo (SP) la vecchia segheria riconvertita in luogo d’arte, che sabato 4 ottobre ospiterà lo spettacolo teatrale “8 donne e un mistero” per la messa in scena della Compagnia degli Evasi. Il progetto “Dove l’arte incontra il cibo” ha il pregio di portare sul nostro territorio la formula tanto in voga all’inizio dello scorso secolo del “Caffè Concerto”. Gli spettatori avranno infatti due possibilità per assistere alla serata, dice il proprietario Massimo Ligeri: dalle ore 20:00 “A cena con gli attori” : cena a partire da € 15,00 e dalle ore 21:30 potranno assistere allo spettacolo teatrale a € 10,00 , con possibilità di ingresso anche al solo spettacolo.
Per ogni informazione e prenotazioni si potrà contattare il numero dedicato 333 31 94 172 .

Freschi della recente repliche estive gli attori della Compagnia degli Evasi propongono la messa in scena di uno dei loro recenti cavalli di battaglia, scritto da Robert Thomas, è il regista Marco Balma a descrivere lo spettacolo: fresca, dissacrante, grintosa, sfrontata, brillante ed in questa particolare messa in scena anche un po’ dark, Otto donne e un mistero è una commedia francese in cui il delitto che si scopre all’inizio sembra solo una scusa per portare a galla le otto diverse personalità di coloro che sono legate alla vittima, guarda caso l’unico uomo della famiglia. Ma se le donne sono, necessariamente, e, come in ogni giallo che si rispetti, le probabili assassine, in realtà finiscono per essere esse stesse vittime delle debolezze dei propri caratteri che ce le mostrano invischiate in una meschinità crescente, fino all’epilogo che naturalmente non si può qui svelare. Il tutto è condito da un susseguirsi di rivelazioni, contrasti, sospetti, in un continuo gioco di accuse e discolpe che fanno dimenticare per lunghi tratti che al piano di sopra giace un povero cadavere. L’ambientazione anni ’50 del testo originale è completamente ribaltata e sia la scena, un salotto che somiglia di più ad un angolo di strada di un quartiere malfamato, che i costumi, di foggia semipunk, mettono in chiaro da subito che le otto donne non sono affatto deboli e indifese, e a confermarlo arrivano puntuali i balletti scatenati su musiche pop-rock a scandire le otto personalità che in fondo sono la vera bellezza della commedia. L’effetto complessivo riporta ad una commedia moderna e contemporanea grazie anche alle musiche di Taylor Swift, Avril Lavigne, Pink, Paramore, il divertimento pertanto sarà assicurato per tutti, grandi e piccoli, che potranno trascorrere un’intensa serata, capace di unire, allo stesso tempo, teatro arte e cibo.

Info 333 31 94 172 lo Spazio made si trova nei pressi della statale Aurelia, al semaforo di Dogana di Ortonovo (SP) svoltare lato monte, dopo 300 metri svoltare a destra in via Morucciola 36.

Advertisements
Advertisements
Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.