Animalisti e Antispecisti La Spezia incontrano l'assessore Patrizia Saccone

LA SPEZIA – Nei giorni scorsi il gruppo Animalisti e Antispecisti La Spezia, coordinato dalla consigliera del M5S Erica Iannello (nella foto) ed espressione delle varie associazioni provinciali che si dedicano alle tematiche legate al mondo animale (tra le quali Oipa, Changing, Beta) ha avuto un primo incontro con l’assessore Patrizia Saccone. Lo scopo è quello di creare una sinergia tra associazioni e amministrazione per attuare proposte e progetti sul territorio riguardanti appunto le tematiche animaliste ed antispeciste.

Un incontro soddisfacente, l’assessore Saccone ha innanzitutto concesso l’utilizzo della sala multimediale del Comune per incontri, conferenze e corsi (ovviamente previa calendarizzazione) visto che le associazioni hanno sempre riscontrato grosse difficoltà per ottenere l’utilizzo di spazi gratuiti.

L’assessore, messa a conoscenza della difficoltà riscontrate da molte mamme spezzine nell’ottenere per i propri figli menù vegani nelle mense scolastiche all’interno delle scuole spezzine, si è impegnata a farsi portavoce di questo problema con l’assessore competente, Luca Basile, che ha la delega alla pubblica istruzione.

Non mancheranno inoltre progetti di sensibilizzazione presso gli istituti scolastici sul tema alimentazione/animali/ambiente.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.