Bimbi in Festa a CarraraFiere il 18 e 19 ottobre

CARRARA– I bambini avranno un evento pensato e realizzato solo per loro: è Bimbi in Festa, il primo salone dedicato al mondo del bambino che si terrà a CarraraFiere sabato 18 e domenica 19 ottobre. Sarà uno spazio nel quale bambini e ragazzi da zero a dodici anni, potranno giocare imparando, liberare creatività e fantasia, socializzare, conoscere vecchi e nuovi giocattoli, avere un contatto attivo con lo sport partecipando, assieme ai genitori, a tante attività pensate e realizzate per aprire nuovi orizzonti e stimolare una crescita che tenga conto anche delle tradizioni oltre che delle novità che vengono continuamente proposte ai più giovani.
Bimbi in Festa, organizzato da CarraraFiere, già con la prima edizione vuole essere un appuntamento a tutto campo, un’opportunità di approfondimento e confronto per i genitori ma anche per le coppie in attesa che potranno incontrare esperti, educatori e specialisti per informarsi sui temi relativi alla cura e allo sviluppo del bambino. Bambini e genitori saranno protagonisti e principali fruitori dell’evento nell’ambito del quale saranno presentate le ultimissime novità relative a prodotti per l’infanzia con aziende specializzate che esporranno il meglio nel campo dell’abbigliamento, alimentazione, arredamento, articoli per la prima infanzia ma anche giocattoli, libri, prodotti editoriali, offerte per lo sport e il tempo libero.
Il Salone sarà diviso per grandi aree tematiche nelle quali le famiglie al completo potranno trascorrere alcune ore piacevoli dove il gioco, la creatività e la partecipazione diretta alle attività didattiche saranno l’elemento caratterizzante.

Imparare & Divertirsi sarà perciò lo spazio a misura di bambino, dove saranno realizzati laboratori creativi e didattici, aree gioco, attività sportive, animazione ed eventi con un obiettivo preciso: imparare giocando.
Incontrarsi & Informarsi offrirà ai genitori opportunità di approfondimento i temi dell’educazione e della crescita con il contributo di esperti,
Curiosare & fare Shopping, infine, sarà la vetrina espositiva delle aziende specializzate nella quale genitori e ragazzi potranno osservare e provare le novità più interessanti sfruttando anche le offerte esclusive riservate ai visitatori.
Il gioco, inteso come momento di svago ma anche come esercizio di stimolazione del pensiero, della logica e dell’attenzione, praticato individualmente, in gruppo o assieme ai genitori, sarà l’elemento centrale di Bimbi in Festa, una grande opportunità per prendere parte ai giochi dell’ultimissima generazione ma anche per conoscere i giochi della tradizione che hanno aiutato a crescere tante generazioni.
Grazie alla collaborazione di associazioni, aziende e istituzioni che organizzeranno incontri e cureranno diverse attività formative, i ragazzi potranno prendere contatto con gli animali e avere il battesimo della sella o conoscere una fattoria didattica o, ancora, comprendere l’importanza del riciclaggio di materiali usati e misurarsi anche con le discipline sportive che saranno proposte in una grande area da maestri e istruttori prestigiosi. Tutto questo senza dimenticare i piccolissimi per i quali sarà disponibile un’area gioco “baby” e una nursery per rendere più facile e piacevole la visita di mamme e papà che potranno giocare e imparare assieme ai piccoli: perché il gioco è una cosa seria.

www.carrarafiere.com

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.