Presentato il nuovo servizio "Alert System"

LA SPEZIA–  Questa mattina il Sindaco della Spezia Massimo Federici ha lanciato, insieme all’assessore alla protezione civile Corrado Mori e al dirigente del settore Gianluca Rinaldi, il nuovo servizio, denominato “Alert System”. Si tratta di un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative dell’Amministrazione Comunale della Spezia. Inoltre verranno fornite anche indicazioni sui comportamenti da tenere in caso di allerta.  Una voce preregistrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato.

Nel sistema sono già presenti i numeri della telefonia fissa che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione e questo sarà possibile attraverso la compilazione di un modulo presente sul sito del comune della Spezia www.comune.sp.it dove si potranno inserire anche numeri di cellulare o altri numeri di rete fissa non presenti sull’elenco telefonico.

Lunedì 29 settembre intorno alle 19 i cittadini i cui numeri di telefono sono presenti nell’elenco telefonico e chi vorrà aggiungerne altri, riceveranno una telefonata registrata in cui il Sindaco della Spezia illustrerà brevemente il servizio. È possibile inoltre scaricare la app di “alert system” per tutti i sistemi operativi: android, IOS e Windows mobile.

L’Iscrizione al servizio di allertamento telefonico del Comune della Spezia è gratuito.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.