Il Palio del Golfo sbarca sui social

LA SPEZIA – Dopo il lancio  dell’app T-Phone, la nuovaApp turistico-culturale che dedica un ampio spazio al Palio del Golfo della Spezia con itinerari, informazioni utili e tutti gli eventi aggiornati in tempo reale, il Palio del Golfo vuole sfruttare sempre più gli spazi e le opportunità che il web mette a disposizione per diventare  più visibile e soprattutto interattivo. È nata, quindi, la pagina facebook “Palio Del Golfo” https://www.facebook.com/PalioDelGolfo. Appena nata la pagina registra già più di 500 “mi piace” e verrà costantemente aggiornata con notizie, foto e video. La pagina, naturalmente, è aperta ai contributi degli utenti che potranno interagire attraverso messaggi privati o post in bacheca oppure inviando foto inerenti al Palio. Appena ci sarà materiale sufficiente verranno creati anche album dedicati ad ogni singola borgata.

Inoltre è stato creato anche un profilo instagram, dove vengono pubblicate le foto segnalate dagli utenti. Il profilo si chiama paliodelgolfo e le persone possono fare in modo che le loro fotovengano pubblicate citando il profilo @paliodelgolfo i loro scatti.

Queste nuove iniziative  nascono con l’intento di promuovere sempre di più il nostro palio e i social network rappresentano una delle tante modalità per diffonderlo il più possibile anche all’estero dato che le foto, specialmente quelle di instagram, sono in grado di raggiungere facilmente tutti i paesi del mondo semplicemente grazie agli hashtag, ovvero le parole chiave precedute dal simbolo #, il cosiddetto cancelletto.

Un esempio è questo: scrivendo sotto una foto l’hashtag #sport, automaticamente tutti coloro, nel mondo, che cercheranno le foto relative allo sport, vedranno anche le foto caricate  del Palio. 

 

Advertisements

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.