Urban Center, mostra di Isidoro Lorenzini dal 22 al 27 settembre

LA SPEZIA– È stata inaugurata ieri, sabato 20 Settembre 2014, la personale di Pittura di  Isidoro Lorenzini all’Urban Center ; sarà aperta dal 22 al 27 settembre dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00). Diverse le opere in mostra, come diverse sono le tecniche proposte, colpiscono particolarmente le pitture ad olio, dove si può instaurare un dialogo con l’anima dell’autore,  opere che emettono emozioni, che raccontano momenti di vita, attraverso pennellate impercettibili, il senso di pace, di calma ed eleganza invadono i pensieri di chi ha il dono  di poter ammirare tali realizzazioni, restandone ammaliato e incuriosito sul perché “io non sia lì“. Un incontro con il tempo, con l’evoluzione che esso ha sulle cose, attraverso la luce con pennellate che mostrano la perfezione nella cura dei dettagli.

Sono le pitture a carattere paesaggistico che invadono i pensieri di chi riceve le emozioni dell’artista attimi in cui il fruitore si chiede cos’è successo dopo, opere dove il  tempo viene fermato per proseguire nei pensieri dell’inconscio (…) un isolarsi quindi dalla realtà circostante…  dove scorci marini, spiagge e vedute senza confini, senza limiti di orizzonte con colori puri, nuvole soffici e onde reali contrastano le opere che raccontano le passeggiate nei boschi.

Isidoro Lorenzini è un autodidatta che perfeziona la propria conoscenza pittorica dopo esser diventato negli anni ’80 socio del Circolo Culturale “L. Fantoni” frequentando un corso del Maestro Piero Bandirali. Partecipando a diverse mostre e concorsi. Trascorre poi diversi periodi di inattività, ma grazie ad alcune iniziative della Oto Melara azienda per cui lavora e all’Associazione Nazionale Seniores d’Azienda della Spezia (A. N. L. A.), partecipa a progetti e/o iniziative utili a far conoscere alla città gli artisti emergenti.

Stefania Martinico (Dottoressa in arti visive e discipline dello spettacolo).

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.