Dipingere un'icona: nuovo corso dell'Associazione Archeosofica

LA SPEZIA– Dipingere un’icona è un’esperienza unica che lascia una ricchezza interiore al di là delle nostre aspettative. Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura iconografia organizzato dall’Associazione Archeosofica nel proprio laboratorio. Il corso, basato su una esperienza decennale, introduce i partecipanti alle tecniche tradizionali che nacquero e si svilupparono tra i monaci ortodossi del mondo bizantino.
Questo speciale tipo di pittura si esegue su tavola di legno opportunamente preparata, usa colori naturali a tempera, segue precise regole simboliche e consente a tutti, principianti e non, di realizzare la propria icona.

Il corso di primo livello si svilupperà in otto lezioni settimanali, della durata di circa due ore: ai partecipanti, guidati da qualificati istruttori, verrà fornito tutto il materiale necessario per la realizzazione dell’opera. Una volta terminata, l’icona rimane di proprietà del suo pittore.
L’incontro di presentazione farà avvicinare a questo particolare mondo artistico e ci illustrerà poi, nel dettaglio, obiettivi e metodologie del corso.
L’incontro si terrà martedì 23 Settembre alle ore 21.00, presso la sede dell’Associazione Archeosofica di La Spezia, con replica martedì 30 settembre alle ore 21.

Ingresso libero.

Per informazioni: info.laspezia@boxletter.net Ada (331/6875106)- Enrico (347/7917313)

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.