Cittadini, associazioni animaliste e antispeciste La Spezia in rete

LA SPEZIA – Si è svolto oggi il primo incontro tra la consigliera comunale M5S Erica Iannello e associazioni animaliste e antispeciste che operano sul territorio provinciale. L’obiettivo della consigliera, da sempre attenta e attiva a tutela dei diritti e del benessere degli animali, è quello di creare una “rete” tra associazioni, cittadini e istituzioni, che possa essere luogo di interazione e riferimento per tutti, dove promuovere le proprie iniziative, siano esse campagne nazionali o locali, conferenze, incontri, attività, adozioni, segnalazioni.

Gli argomenti sollevati oggi sono stati molteplici: la necessità di far approvare il regolamento comunale per gli animali, la difficoltà ad ottenere spazi per le iniziative, attivazione dell’ambulanza veterinaria, continuare a promuovere campagne di sensibilizzazione per il benessere animale e l’antispecismo. E ovviamente l’importanza di fare “rete” perchè è l’unione che fa la forza!

E’ stato quindi creato il gruppo facebook Animalisti e Antispecisti La Spezia in rete, aperto a chiunque, che sarà il luogo di comunicazione e informazione sia per i preziosi volontari delle varie associazioni, che per i cittadini.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.