New York chiama Spezia: Marcia Globale per il clima domenica 21 settembre

LA SPEZIA- Domenica 21 settembre in tutto il mondo ci sarà la Marcia Globale per il clima, a pochi giorni da uno storico summit sul clima a New York, al quale parteciperanno tutti i leader mondiali. Proprio la città statunitense vedrà una mobilitazione senza precedenti: chi ci governa, a livello mondiale, è convinto che alla popolazione non interessino i cambiamenti climatici e questa giornata di cortei, eventi e manifestazioni vuole dimostrare esattamente il contrario.

Anche la nostra città si sta mobilitando: associazioni ambientaliste e comitati cittadini stanno ancora definendo il programma, che al momento prevede lo spettacolo di burattini di Nonna Rosanna (alle 16 e alle 17), varie animazioni per i bambini, concerto di Cashficators, Malenky Slovos, Ondalibera, ViSiBì (alle 18) e proiezione di due filmati sottotitolati in italiano (“The age of stupids” e “Distruption“).

L’appuntamento è in Piazza del Bastione, a partire dalle ore 15. In caso di pioggia gli organizzatori stanno predisponendo un’alternativa in Piazza Cavour (Piazza del Mercato).

Per informazioni.

Evento Facebook

Avaz.org

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.