Aidea, riprendono i corsi dopo la pausa estiva

LA SPEZIA– Dopo la pausa estiva Aidea La Spezia riprende l’attività con un calendario ricco di iniziative e di novità. Risultano potenziati i corsi annuali che si svolgono presso il Liceo Classico L.Costa:
Storia dell’Arte contemporanea (martedì ore15:30): docenti Eleonora Acerbi, Valerio Cremolini, Rosella Mezzani, Fabrizio Mismas, Franca Puliti, Giovanna Riu, Piergiorgio Sommovigo, F.Sinis.
Storia contemporanea, (martedì ore17:15) docenti Avvocato Umberto Burla e i professori Giorgio Di Sacco, Maria  Cristina Mirabello, Enrico Calzolari, Federico Roli, Lorenzo Tronfi.
Letteratura greco-latina (mercoledì ore 17:00) docente professoressa Cinzia Forma.
Letteratura straniera: docenti: professoressa R. Mezzani Dostoevskij;  professoressa Gabriella Voglino: Camus.
Letteratura Italiana Lussu Ungaretti;  professoressa Cinzia Forma; professoressa Stefania Giovando: Boccaccio.
Corso di scrittura creativa (lunedì ore 17,00) docente Fabio Ferrari, scrittore.
Area scientifica: docente dottoressa Glenda Acerbi

Sono riaperte le iscrizioni ai corsi di lingue (inglese, francese, spagnolo) adatti sia a chi desidera rinfrescare la sua preparazione in vista di viaggi o momenti di studio, sia ai principianti che vogliono acquisire strumenti comunicativi di base. Non manca la possibilità di acquisire competenze in lingue meno diffuse (arabo, cinese, giapponese, portoghese, russo). Per gli stranieri corso di lingua italiana tenuto da docenti specializzati.
AIDEA è sede esami CILS per la certificazione italiano per stranieri
Riprendono, i corsi di informatica (base e avanzato) aperti a tutti coloro che intendono sapersi orientare nel mondo delle nuove tecnologie. Corsi brevi di approfondimento.
PHOTOSHOP da gennaio a cura di Ines Cattabriga; Imparare ad usare SMARTPHONE E TABLET
Riprende il corso di PSICOLOGIA articolato in discipline fondamentali (Psicologia generale, dell’età evolutiva, della Personalità e Psicologia sociale) e Laboratori interattivi (Autostima).
Corso di espressione corporea con elementi di danza terapia a cura di Francesca Cavero; Corso di lettura creativa a cura di Annamaria Vaccaro

Per musica possibilità di incontri per le seguenti specialità: Chitarra, Tastiera, solfeggio.
Per le attività artistiche e del tempo libero corso di fotografia digitale e fotoritocco tenuto da G. Cantoni (serale da ottobre il giovedì), corso di Ceramica (il giovedì ore 16,30), docente Nina Meloni, acquerello, docente E. Gianmoro, giardinaggio, Cucito, Decorazione, bigiotteria creativa, ricamo, etc…
Non mancano gli incontri, ormai tradizionali, di Educazione alla Salute e alimentare, tenuti da esperti e incontri a ingresso libero sull’arte contemporanea e visite guidate al CAMEC.
Riprende a ottobre il Gruppo di Cammino della zona centro promosso dall’ASL.
Infine prosegue il Club dei lettori curato da Emilia Cardone, uno spazio in cui discutere e commentare le novità di libreria e i libri preferiti.

Sono molte le prime iniziative in programma:
25 -26 settembre Giornata europea delle lingue in collaborazione con Punto informativo Antenna Europe Direct, Provincia della Spezia.
(3-6 ottobre) Partecipazione a LIBRIAMOCI 2014 (3-6 ottobre)
Aidea promuove l’apprendimento lungo tutto l’arco della vita
I corsi sono riservati ai soci.

Per informazioni e iscrizioni per tutto il mese di settembre la segreteria è aperta lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì h 17- 19; martedì e giovedì e sabato h 11-12 c/o la sede di V. Manin, 27, cell. 333 9503490

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.