Dal Teatro di ricerca Akropolis di Genova un'importante opportunità per i giovani attori

 

 Dal 26 al 28 settembre 2014 a Teatro Akropolis si terranno tre giorni di selezioni per trovare 10 attori che compongano il nuovo gruppo di ricerca ARABESCO.

ARABESCO, inserito fra le attività di Testimonianze ricerca azioni 2015 e sostenuto da Regione Liguria, Comune di Genova e Fondazione Alessandro Fersen di Roma, nasce come progetto speciale di Teatro Akropolis con l’intento di approfondire alcune delle direttrici più profonde del lavoro sull’attore e sulle potenzialità espressive dell’azione fisica. Il gruppo è aperto a danzatori, attori ma anche ai non professionisti, insomma a tutti coloro che per diverse ragioni vorranno confrontarsi con i temi e le problematiche legate al lavoro dell’attore dal punto di vista fisico.

Chi verrà selezionato avrà la possibilità di lavorare insieme ad altri artisti per un anno, sotto la guida dei direttori di Teatro Akropolis Clemente Tafuri e David Beronio e degli attori della compagnia, in un percorso di studio gratuito a cadenza settimanale. Si tratta di un progetto unico nel suo genere, con cui Teatro Akropolis apre la sua ricerca e gli aspetti più profondi che la caratterizzano.

Per informazioni e iscrizioni alle selezioni: tel. 329.9777850, mail: laboratori@teatroakropolis.com.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.