Sala CarGià, gemellaggio San Terenzo-Filattiera

LERICI– Si inaugurerà sabato 13 settembre alle ore 10,30 in Sala CarGià – in Via Trogu, 54 a San Terenzo, la Collettiva di pittura di fine estate, quarta edizione de: “I territori si incontrano in nome dell’arte” – Gemellaggio artistico tra San Terenzo e Filattiera – Spino Secco e Spino Fiorito.
La collettiva, che ha avuto i patrocini del Comune di Lerici,di Filattiera e delle rispettive Pro Loco fa parte del progetto di “ Promozione Arte Cultura 2014 “ nell’ambito della “ Stagione dedicata a Carla Gallerini” a cura di Ezia Di Capua.Nell’ambito del Gemellaggio Artistico è stato coniato da Ezia Di Capua, nel 2011 il Premio Speciale CarGià che offre, ai pittori vincitori dell’estemporanea di pittura svolta a Filattiera, la possibilità di esporre nello spazio espositivo di Sala CarGià, le loro opere.

Espongono:

Claudio Guatteri – Parma
Domenico Mauro – Prato
Nicoletta Lazzeroni – Filattiera
In Collettiva esposta un’opera pittorico/scultorea di Ezia Di Capua dedicata all’evento.

Il Premio Speciale CarGià, strumento di indagine nell’arte contemporanea nazionale, crea un confronto tra autori, offre visibilità per gli artisti, apre un canale di dialogo con quanti desiderano operare in nome della arte e della cultura
L’idea nasce anche con il desiderio di vedere uniti nel nome dell’arte territori differenti per radici storiche e natura geografica e dimostrare come l’arte sia punto di unione, di incontro e di conoscenza. Presentazione delle opere a cura di Ezia Di Capua, curatrice della mostra e dell’evento.

Previsti interventi, reading poetici, testimonianze storiche e culturali.
Parteciperanno: Donatella Zanello, Luigi Leonardi, Lucia Marchi, Anna Magnavacca, Marco Raiti, Lorella Vannoni.
Ospite d’onore Angelina Magnotta Presidente dell’Archeoclub d’Italia ALATE – Ispettore onorario dell’Alta Lunigiana

La cronaca del vernissage, la pagina critica della mostra e immagini significative delle opere esposte in collettiva saranno inserite nel Blog di Sala CarGià: http://salacargia.blogspot.com/

La mostra sarà visitabile dal 13 al 20 settembre tutti i giorni dalle ore 17:30 alle 19:00
Ingresso libero.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.