Sprout, la matita amica dell'ambiente che diventa pianta!

E se invece di gettare via i mozziconi di matita si potessero piantare, farli crescere e diventare qualcosa di delizioso, bello e divertente? Da questa domanda è nata Sprout, la prima matita al mondo che cresce! Quando diventa troppo corta per essere utilizzata, si pianta in un vaso e cresceranno erbe fresche per cucinare: basilico, coriandolo, aneto, menta, rosmarino, salvia o timo.

Sprout è una matita di alta qualità in legno di cedro coltivato sostenibilmente, con all’estremità una capsula contente  semi organici che si attivano con l’acqua. Quando la capsula contenente i semi è esposta all’umidità essa inizia a degradarsi, rilasciando i semi all’interno di Sprout e iniziando la sua germinazione. Sprout non contiene piombo! Dunque non si corre alcun rischio nel piantare o mangiare le erbe che la matita può produrre.

Sprout è un partner ufficiale di Earth Day. Il primo Earth Day si tenne nel 1970, iniziato da oltre 20 milioni di americani da tutte le parti della società. Ciò fu, secondo molti esperti, l’inizio ufficiale del moderno movimento per l’ambiente e il clima.

Sprout è stata nominata Miglior Prodotto Eco-Friendly del 2013 dalla Global Procurement Promotional Organization – IGC.

Sprout si acquista sul sito www.plantyourpencil.com

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.