Happy Birthday Beppe Landi: serata jazz a Lerici il 5 settembre

LERICI– Una parata di grandi stelle del jazz italiano festeggerà il pianista jazz lericino Beppe Landi, venerdì 5 settembre alle ore 21.30 a Lerici, nella cornice della Rotonda Vassallo, con il concerto “ Happy birthday Beppe Landi – With Jazz  all stars!”Un vero e proprio omaggio alla carriera organizzato dal nipote Matteo Cidale, batterista jazz, con il sostegno del Comune di Lerici e Confesercenti.Il concerto è gratuito; in caso di pioggia si terrà al Teatro Astoria.

Nato a Lerici , Beppe Landi ha intrapreso da giovanissimo la sua carriera, che lo ha portato a suonare con i più grandi jazzisti a livello nazionale e internazionale, passando una vita alla divulgazione e all’insegnamento della musica, attività concertistica e didattica che proseguono tuttora. Ha collaborato e suonato con nomi di spicco del jazz come Lino Patruno , Joe Venuti , Tony Scott , Cecily Ford, Franco Cerri, Aldo Zunino e molti altri. Nel concerto in programma venerdì, sarà accompagnato da alcuni tra i migliori musicisti italiani di jazz a livello internazionale, tra cui Flavio Boltro (Tromba) Rosario Giuliani (Sax) , Luciano Milanese (basso) , Dario Rosciglione (basso) , Paolo Recchia (sax) e Matteo Cidale (batteria).
Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta per questa serata in cui siamo lieti di festeggiare Beppe Landi, che abbiamo l’onore di avere come nostro concittadino e che oggi torna a suonare nella sua Lerici, in compagnia di musicisti jazz di fama internazionale – dichiara il Sindaco Caluri Una serata che vuole anche essere un omaggio ad un grande musicista che con la sua musica ha fatto appassionare e ha unito diverse generazioni di lericini e che come molte altre personalità del nostro territorio, ha saputo esportare il proprio talento, insieme al nome di Lerici”.

 “Ringrazio prima di tutto il Comune di Lerici, Confesercenti e tutti gli sponsor che hanno partecipato per la realizzazione dell’evento – prosegue Matteo Cidalefra tutti JAZZIT , Steppodrum, Cantine Bosoni, Cibiamo,Ristorante i Pescatori , Hotel Venere Azzurra,Ristorante La Mano di Fatima, Friggitoria Mare Blu, Il Pentagramma,  Ass. Armadillo, Andrea Corradi ( Autonoleggio Spezia).Un concerto che ho voluto fortemente, grazie anche al supporto dell’amico Gaetano Saia, e che ho pensato di legare al compleanno di Beppe; credo che il miglior modo per festeggiare sia quello di poter suonare nella sua Lerici; ironia della sorte, il palco è posizionato proprio davanti alla casa dove è nato. Per l’occasione ho voluto invitare un po’ di amici musicisti, alcuni tra i più importanti jazzisti italiani, come Flavio Boltro, Rosario Giuliani , Dario Rosciglione , Paolo Recchia e Luciano Milanese. Il nonno è già molto emozionato e non vede l’ora di poter salire sul palco e suonare per il pubblico di casa e per la sua città”.

Siamo lieti di unirci all’organizzazione della serata – dichiara l’Associazione Confesercenti. –  Il nostro territorio offre molte opportunità e il suo rilancio turistico, e di conseguenza quello commerciale, passa anche attraverso la cultura, l’arte e la musica, che sono sinonimo di bellezza e rappresentano un importante volano di crescita e sviluppo”.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.