"Attraversando il bosco oscuro" martedì 26 alla Venere Azzurra

LERICI– Martedì 26 agosto, alle ore 21, presso la spiaggia libera della Venere Azzurra a Lerici (SP) andrà in scena lo spettacolo per bambini dal titolo Attraversando il bosco oscuro, la storia di Hänsel e Gretel dei fratelli Grimm. Lo spettacolo è ideato da Benedetta Frigerio e Geppina Sica di Associazione FOR.T.E in collaborazione con Antonella Veggiotti che ha curato la realizzazione dei costumi e degli elementi scenici.
Sulla spiaggia della Venere Azzurra sarà montata una vera tenda all’interno della quale, grazie all’utilizzo di oggetti, suoni e ombre, i bambini compiranno un viaggio, un’esperienza fatta di rumori e odore di bosco, gusto di pane e suoni incantati evocati dalle parole della narratrice della fiaba.

La fiaba di Hänsel e Gretel è una storia di rumori spaventosi e di silenzi tesi, è una storia di strada verso casa, prima perduta e poi ritrovata, è una storia di ossicini di pollo, di sassolini bianchi e di molliche di pane. E’ la storia di due fratelli che crescono tenendosi per mano. La fiaba – come scrive Bruno Bettelheim – può essere definita un dono d’amore per il bambino. Essa rassicura, infonde speranza nel futuro, suggerisce che sempre il protagonista arriverà in porto anche se deve superare prove difficili: lasciare i genitori, perdersi nel bosco, combattere contro i mostri e le streghe.

Età consigliata: 5 – 10 anni.
Lo spettacolo è inserito nel programma degli eventi “Estate 2014” del Comune di Lerici.
Per informazioni: cell. 347 5793460. Biglietto: 5 Euro.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.