Cena filosofica con il CLSD sabato 6 settembre

LA SPEZIA– Il Centro Lunigianese di Studi Danteschi riparte, dopo la pausa estiva, con le sue Cene Filosofiche (marchio registrato). L’appuntamento è per sabato 6 settembre alle 20:15, presso il Ristorante al 590 di Via Lunigiana.

La cucina è molto curata, con ingredienti freschi da Km zero. Il menù, per chi lo desidera, è orientato anche all’arte Vegetariana e Vegana: all’atto della prenotazione ciascun partecipante non deve far altro che dichiarare le proprie esigenze per vederle pienamente soddisfatte. Le cene sono fissate a 20 Euro, non più a 25. Identiche le portate.

Questo il tema della serata: <<La grande mistificazione millenaria del Relativismo, che non ingannò il Rinascimento, ha completamente soggiogato l’uomo del XX secolo. La responsabilità di uno dei massimi disastri della Storia è da individuare nell’interpretazione clamorosamente erronea con cui la Teoria della Relatività di Einstein è stata imposta all’immaginario collettivo. Il relatore illustrerà dapprima i fondamenti della teoria einsteiniana, in forma accessibile a tutti, partendo dai principi della meccanica galieliana. Quindi, dimostrando che non viviamo affatto in un dominio “relativo”, illustrerà i principi fermissimi che stanno alla base della Città Ideale, ovvero i limiti etici di concetti quali Diversità, Libertà, Diritti e Doveri>>.

Per la migliore organizzazione della serata è indispensabile la prenotazione, possibilmente entro il presente mese di agosto.

INFO & PRENOTAZIONI: 328-387.56.52 lunigianadantesca@libero.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.