Spazio Boss, Freeze Frames Quartet musica Buster Keaton

LA SPEZIA-  Domenica 24 agosto alle 21.30 il Centro Giovanile Dialma Ruggiero e l’associazione RasoTerra, organizzatrice del contro festival “Festival della Mentina”, dedicherà una serata al cinema d’autore e alla musica.

Alle 21.30 il cinema di BOSS porterà il pubblico indietro di qualche decennio proponendo “La palla nº 13 (Sherlock Jr.)”, uno dei capolavori di Buster Keaton del 1924. Per l’occasione il film, muto, sarà musicato dal Freeze Frames Quartet  (composto da Paolo Benzoni (Batteria), Paolo Censi (Piano), Davide Darra (Chitarra) e Enrico Monaco (Contrabbasso).
La palla nº 13 (Sherlock Jr.)” è generalmente considerato tra i più grandi film di Keaton e una delle vette del cinema muto. Il Time lo considera tra i cento film migliori di sempre. Nel 2000 l’AFI lo ha inserito al sessantaduesimo posto nella classifica delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi.

Alla fine della proiezione  il Centro Giovanile Dialma Ruggiero e l’Associazione RasoTerra proporranno un live della band alternativa dei “Pecora”.

In caso di pioggia l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.

pecora.bandcamp.com .

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.