Fanghi d'alga Guam: il prodotto anticellulite con risultati veri

Riduzione delle adiposità e degli inestetismi della cellulite: Fanghi d’alga Guam è sinonimo di risultati veri e di un successo di vendita che rimane costante nel tempo. Ogni anno, da oltre 25 anni, Fanghi d’alga Guam è sui media nazionali più importanti in massicce campagne pubblicitarie che mostrano la raccolta delle alghe Guam nei mari del Nord e il mitico faro di Brest, che con il suo “simbolico” guardiano rimane il custode fedele dei segreti e della formula originale degli inimitabili Fanghi.

LA SCOPERTA DELLE ALGHE GUAM

Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l’imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine.
Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine.
Intrattenendosi in lunghe conversazioni con i pescatori bretoni scopre che da secoli – dal 1600 – la gente del luogo considera quelle alghe preziosissime, non meno di pesci e molluschi. Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono l’altezza di alcuni metri, con uno strumento chiamato “scoubidou” che non danneggia il fondo marino permettendo sempre così una loro ricrescita spontanea..

Una volta pescate e portate a riva con le barche dagli stessi pescatori , vengono caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico, con un procedimento simile a quello usato per il fieno o per i fiori secchi in Provenza.
Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua perdendo circa l’80% del loro peso e assumono l’aspetto di un terriccio.
Già nella tradizione popolare, da centinaia di anni si sa che le alghe venivano tenute in grandissima considerazione e nel mondo della mitologia godevano fama di “ cibo divino”; la gente si tramandava da tempo ricette a base d’alga. Il mondo scientifico le conosceva e utilizzava per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.

 FANGHI D’ALGA GUAM: UN’INTUIZIONE VINCENTE

Poiché in quegli anni si consolidava il mito della salute e del benessere e si affacciava sempre più prepotente l’aspirazione alla bellezza, Egidio Siena, molto incuriosito da quanto visto e appreso, volle verificare di persona le proprietà e le caratteristiche di quelle alghe: prelevò quindi dai campi di essicazione dei campioni di alghe, le miscela con argilla e diversi estratti naturali ottenendo un impasto dalla consistenza di un fango, e lo consegnò ad un laboratorio privato. Il laboratorio aveva il compito di sperimentare i risultati che si possono ottenere con l’applicazione di questo fango su cosce e glutei di donne volontarie e di analizzare scientificamente il preparato. Fu forte il suo stupore nell’apprendere che già dopo la prima applicazioni, grazie al forte effetto drenante delle alghe, si riscontrò sulle donne, che decantarono l’efficacia del prodotto, un calo del girocoscia, e successivamente dopo qualche trattamento una riduzione della cellulite e delle adiposità cutanee e la pelle appariva più levigata, liscia, morbida e dal colorito più sano e splendente.

Lo stupore aumentò quando l’analisi di laboratorio confermò che il fango risultava essere un vero concentrato d’alga marina che manteneva inalterata tutta la ricchezza dei suoi oligoelementi e minerali, quali calcio, magnesio, fosforo, potassio, iodio, ferro silicio, Vitamine (la vitamina A, quelle del gruppo B, la C, etc.), amminoacidi, glucidi clorofilla, mucillagini, sostanze antibiotiche.


 PERCHE’ SONO EFFICACI I FANGHI D’ALGA GUAM?

Fanghi d’alga Guam sono composti da Alghe Guam, Argille, fitoestratti di Edera, Ippocastano, Fucus e oli essenziali di Limone e Origano.

Le Alghe marine Guam, rimineralizzanti e dermoprotettive, agiscono efficacemente riducendo la Cellulite (inestetismo cutaneo) e le adiposità della pelle. Combattono i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo, levigando i tessuti, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso e regolando l’equilibrio idrolipidico. Ricche di Iodio, Ferro, Calcio, Magnesio, sali minerali indispensabili per il buon trofismo cutaneo, possiedono proprietà depurative ed emollienti.

Argille: grazie alla presenza di Silice, Ferro e altri oligoelementi l’argilla vanta diverse proprietà, da un’azione tonificante ed antinfiammatoria ad un’azione detergente ed esfoliante per la pelle.

Fitoestratto d’Edera: svolge un effetto regolatore sulla parete dei capillari cutanei, e grazie alla presenza di saponine riduce gli stati edematosi. E’ utile per migliorare e normalizzare l’equilibrio idrolipidico, e per mantenere l’elasticità cutanea.

Estratto d’alga Fucus vesiculosus: astringente, tonificante, è in grado di provocare la dilatazione dei capillari facilitando l’assorbimento attraverso la pelle dei principi funzionali contenuti nei Fanghi d’alga.

Fitoestratto d’Ippocastano: migliora la circolazione cutanea, rende la pelle più morbida. Ha proprietà decongestionanti, astringenti e anticellulite.

Oli essenziali di Limone e Origano: dermopurificanti, astringenti, tonificanti.

L’impacco a base di Fanghi d’alga Guam, per le sue caratteristiche formulative, dopo alcuni minuti dall’applicazione favorisce la termogenesi nella zona d’applicazione accompagnata da rossore e sudorazione, effetti che scompaiono con il risciacquo, lasciando la pelle liscia e levigata.

UN’AZIENDA RISPETTOSA DEGLI ANIMALI, DELLA NATURA E DELL’AMBIENTE

Lacote-Guam dichiara chiaramente di non aver MAI effettuato nessuna sperimentazione sugli animali. L’azienda adotta una serie di dispositivi utili a ridurre l’inquinamento ambientale e lo spreco delle risorse. Per questo motivo utilizza energia “verde” ricavata da un impianto fotovoltaico installato sul tetto dei propri laboratori e magazzini, a impatto ambientale zero. L’installazione di una centrale termica a condensazione permette un notevole risparmio di gas per il riscaldamento, con ridotta emissione di sostanze inquinanti nell’aria. La coibentazione totale del tetto dei magazzini limita al massimo la dispersione del calore.

Anche la selezione dei fornitori di packaging e dei materiali pubblicitari per il punto vendita è avvenuta privilegiando quelli che adottano i più avanzati Sistemi di Gestione per la Qualità (CSQ) e di Gestione Ambientale (CSQ-EC). I prodotti cartacei utilizzati hanno l’approvazione FSC (Forest Stewardship Council – Consiglio di Gestione delle Foreste), che assicura che i prodotti forestali sono stati raccolti responsabilmente e che sono stati controllati a partire dalla foresta di origine per tutta la filiera produttiva.

www.guam.it

 

 

 


 
Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.