Carpena Calcio, nasce una nuova realtà tra sport e cultura

CARPENA (SP) – C’era un volta… ed è ancora li, in quella collinetta della Bassa Val di Vara, tra il Monte Parodi e il Monte Bermego, una vasta Podesteria: ne facevano parte vari feudi, dalla Val di Vara alle Cinque Terre, La Spezia compresa.

Solo dopo la campagna archeologica 2003/2005 condotta dal Gruppo Archeologico Spezzino (GASP) si è pensato di far riscoprire la cultura e le origini del nostro territorio, ma in un modo alquanto insolito: attraverso un’Associazione Sportiva.
E’ proprio qui che entrano in scena cinque ragazzi con la stessa passione, sport e cultura, i quali, con la creazione di una società calcistica, hanno l’intento di diffondere nel modo più divertente la storia locale, proprio grazie al calcio!

Apre così i battenti l’ASD Carpena, nuova realtà a La Spezia e in tutta la Val di Vara, con il patrocinio del Comune di Riccò, del GASP e con l’aiuto della comunità locale, con un doppio compito: disputare vari campionati a livello amatoriale e dilettantistico, creare eventi e mostre collaborando con enti pubblici e privati atti a far conoscere e comprendere meglio la nostra storia.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.