Mytiliade, concorso gastronomico "I muscoli de ca' mea"

LERICI– Gustosi piatti a base di muscoli, con uno sguardo alla tradizione e un tocco di fantasia. Saranno loro i protagonisti del concorso gastronomico “I muscoli de ca’ mea”, organizzato dal Comune di Lerici in occasione della prossima edizione di Mytiliade, in programma a Lerici dal 12 al 14 settembre. Reduce dal successo delle passate edizioni, il Comune di Lerici ha scelto di rinnovare anche per quest’anno il concorso, che non solo è volto al recupero delle ricette tipiche a base di muscoli del nostro Golfo, ma darà l’opportunità a tutti gli appassionati di cucina, in particolare delle ricette della tradizione spezzina, come suggerisce anche il titolo, di essere protagonisti a Mytiliade nelle insolite vesti di “cuochi per un giorno” e partecipare ad una gara divertente e soprattutto golosa. I partecipanti dovranno inviare la ricetta di un piatto a scelta fra antipasto, primo, secondo, dettagliatamente formulata per 6 persone, che utilizzi tra gli ingredienti i nostri muscoli. Le ricette dovranno pervenire entro e non oltre giovedì 4 settembre con le seguenti modalità: via e-mail a urp@comune.lerici.sp.it o consegnate presso l’URP del Comune di Lerici (aperto dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 12.00). Le ricette potranno essere consegnate anche presso gli appositi spazi nei centri commerciali Le Terrazze (La Spezia), Centroluna (Sarzana) e La Fabbrica (S. Stefano di Magra).

Fra le ricette pervenute, saranno selezionati 20 finalisti, che parteciperanno alla prova finale in programma presso “il vivaio” (Rotonda Vassallo) giovedì 11 settembre dalle ore 16 alle ore 18. Sarà il pubblico presente a votare e scegliere le tre ricette vincitrici per l’edizione 2014, in base ai criteri di preparazione, presentazione, degustazione e originalità.
Ai vincitori, che saranno premiati domenica 14 settembre alla Rotonda Vassallo, verrà consegnato il piatto in ceramica di Mytiliade 2014.
Il bando con i dettagli per partecipare al concorso è scaricabile sul sito del comune di Lerici www.comune.lerici.sp.it, sul sito di Mytiliade www.mytiliade.it e reperibile all’Ufficio URP del Comune di Lerici, aperto da lunedì a sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.