Cena piratesca con delitto alla Fortezza di Sarzanello

SARZANA- Il vento di tramontana porta in Fortezza il sapore del mare e richiama storie di pirati e scorribande. Ispirato dal libro di Alberto Cavanna dedicato alla leggendaria figura del pirata portovenerino Bacicio do Tin, un nuovo giallo attende di essere risolto. Una storia avvincente ambientata questa volta sulle coste del Golfo dei Poeti con un mistero da risolvere ed un tesoro da trovare. Una cena diversa, una location d’altri tempi, un’atmosfera da brivido e un divertimento unico: tutto questo vi aspetta venerdì 15 agosto alla Fortezza di Sarzanello, a Sarzana (SP). Evocando un’antica storia i partecipanti verranno catapultati indietro nel tempo. Ogni tavolo dovrà immedesimarsi in un gruppo investigativo e , tra una portata e l’altra, superare tutte le prove che porteranno alla conquista degli agognati indizi. Abilità e scaltrezza saranno doti indispensabili per arrivare vincitori alla fine della serata e conquistare il tesoro da secoli nascosto dal pirata Bacicio.

Lo svolgimento della serata

La Fortezza di Sarzanello apre i battenti alle h 20.30. Durante la cena storica con delitto i commensali vengono divisi per tavoli e costituiscono ognuno una squadra investigativa in competizione con tutte le altre per la soluzione del mistero. All’inizio della serata un animatore (in costume) designa un capitano per ogni squadra, con uno speciale rito di investitura; da quel momento sarà lui il portavoce del proprio “tavolo”. L’animatore legge alle squadre un giallo, distribuendo loro diverse copie, in modo tale che possa essere esaminato più volte. Il testo è originale – essendo redatto dallo staff stesso che si occupa delle cene con delitto – e, ovviamente, cambia da cena a cena.
Tutto questo passando attraverso le portate di un ricco menu.
Alle squadre vengono proposti indovinelli, rompicapi e prove di destrezza risolvendo i quali guadagnano indizi indispensabili a risolvere il giallo.
Gli ospiti si mettono alla prova, fiutando gli indizi sparsi nel testo e cercando di non cadere nei tranelli; le squadre uniscono le forze cercando di scoprire il colpevole, il movente e l’arma del delitto. Finita la cena, la visita guidata notturna conduce i partecipanti alla scoperta delle stanze e dei sotterranei della Fortezza di Sarzanello, a diretto contatto con la sua antica storia e i suoi arcani misteri. Il prezzo per prendere parte a questa cena, un appuntamento unico, misterioso e divertente, è di 38 euro/persona.

Per informazioni e contatti:
0187.622080
339.4130037
vitali@earth-ambiente.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.