Caccia al capriolo: "Fiasella si dà alla macchia"

LA SPEZIA – Legambiente, Lipu, Oipa e i Comitati Spezzini apprendono con sconcerto e in via ufficiosa la notizia circa un non meglio specificato convegno o incontro, organizzato dalla Provincia della Spezia, sul tema della caccia ai caprioli, che si terrà lunedì sera p.v. alle ore 21 presso il Castello di Varese Ligure.

Dal 15 luglio le associazioni sono in attesa di un tavolo aperto a tutti, come era stato promesso dal Dott. Fiasella, visto il clamore suscitato dalla delibera che consente la caccia in deroga dei caprioli. Considerata la mancanza di inviti e di pubblicità dell’evento, unitamente alla scelta del luogo, non si può ritenere mantenuto l’impegno da parte del Commissario. 

In vista della imminente riapertura della caccia – prevista per il 15 agosto – le associazioni sottolineano l’urgenza di un incontro pubblico presso la sede della Provincia, luogo sicuramente più consono al confronto degli interessi di tutte le parti in causa, e che a detto incontro siano ufficialmente invitate tutte le associazioni e i comitati interessati.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.