La Forza del sorriso Festival, a Fosdinovo dal 22 al 24 agosto

FOSDINOVO – Torna La Forza del sorriso Festival, a Fosdinovo dal 22 al 24 agosto, per parlare appunto di sorriso, una delle cose più semplici e spontanee che l’uomo possa fare e nel contempo argine alla rassegnazione, alla superficialità, all’individualismo.

Dietro ad un sorriso si può leggere il mistero, la gioia, l’innocenza, la bellezza, la comicità, ma più di tutto l’uomo che sorride sfida la mediocrità e fronteggia il dubbio.
Con l’aiuto dei docenti che si sono resi disponibili si cercherà di scoprire come il sorriso sia l’arma più semplice ed immediata con cui  rendere migliore il mondo in cui viviamo.
Giunto alla seconda edizione, il Festival è curato dall‘Associazione Culturale Faucenova e dall’Associazione Borgo di Fosdinovo, sostenute anche dall’impegno e dall’entusiasmo di un nutrito gruppo di giovani fosdinovesi desiderosi di far apprezzare il borgo di Fosdinovo non soltanto per i valori storici ma anche per forti momenti culturali.
L’edizione 2014 del Festival, oltre a 15 eventi tra conferenze e spettacoli, propone una mostra fotografica lungo le vie del paese dal titolo Sorrisi, la libreria antiquaria, la vendita dei libri dei relatori, la visita guidata alla scoperta delle bellezze fosdinovesi, pranzi e cene in piazza curati dai ristoratori locali. Nelle mattinate del sabato e della domenica un laboratorio teatrale guiderà i partecipanti a trovare le cause della propria risata, conducendoli in un percorso al termine del quale ciascuno riuscirà a ridere e a far ridere.
Venerdì 22 il Festival sarà inaugurato alle ore 17,30 e, dopo il saluto delle Autorità, il professor Danilo Solfaroli Camillocci (docente romano e autore di molte pubblicazioni sul tema del sorriso, terrà la Lectio magistralis Riso e sorriso: un mistero umano.

Info e programma completo della manifestazione sul sito www.faucenova.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.