Hop Hoplà: "Cantieri di Gioco" giovedì 7 a Lerici

LERICI– Giovedì 7 agosto torna l’appuntamento con Hop Hoplà, la rassegna ad ingresso gratuito dedicata ai bambini e curata dal Comune con l’Associazione “A testa in giù”, in programma ogni giovedì sera a Lerici e San Terenzo. Alla Rotonda Vassallo, ore 21.00, è in programma la serata dedicata ai “Cantieri di Gioco”.
Un vero e proprio cantiere con carriole “trasporta bambini”, fango per costruire casette di paglia, terra per preparare orti di carta, piste per i tappini, foglie su cui scrivere i propri pensieri, aerei di pace; questi sono alcuni dei laboratori costruiti in un allestimento a tutto tondo, realizzato utilizzando cartone e canne di bambù. Tutto intorno, bolle di sapone, slakline, tessuti appesi agli alberi, piste di biglie…il tutto per giocare nella lentezza, nello stupore e nel piacere della condivisione.

Dalle 18.30, appuntamento con gli ombrelloni di Hop Hoplà ed i laboratori alla Rotonda Vassallo:
Che fotografo sei..?” a cura di Davide Marchesini, per i bambini a partire dai 9 anni.
In – parata” con Gianfranco Antuono; Hop Hoplà incontra Mama Africa. Suoni e canti dal Brasile, laboratorio di percussioni da strada ( su prenotazione).
Orienteering”, con la sezione CAI Sarzana e La Spezia( Su prenotazione). Esploriamo il borgo attraverso l’orienteering, per genitori e bambini dagli 8 anni in su.
Acrobatica aerea su tessuto”, con Chiara Martini: sperimentare e giocare a fare gli acrobati in aria, per i bambini da 5 anni (su prenotazione).
Flayoga”, con Evelina Davini: lasciarsi avvolgere nello spazio con Amacantygravityoga… per bambini, mamme e papà.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.