Spazio Boss, gli eventi della settimana

LA SPEZIA– Altra grande settimana di eventi live allo spazio BOSS della Spezia (Pinetina del Centro Allende – Viale Mazzini).

Martedì 5 agosto alle 20 grande serata con la musica dei Sick of it all. In apertura di serata si esibiranno Burning Heads, Evolution so far e Adolescents.

Giovedì 7 agosto dalle 17 Boss dedicherà una giornata al popolo Saharawi, ospitando i bambini che partecipano all’accoglienza estiva all’interno del progetto “Piccoli Ambasciatori di Pace”, organizzata dai volontari dell’Associazione di solidarietà con il popolo Saharawi “Laboratorio di Pace” Lerici. I Saharawi sono un popolo proveniente dal Sahara Occidentale, paese ricco di fosfati che si affaccia su uno dei mari più pescosi dell’Africa, occupato militarmente dal Marocco nel 1975. Da allora questo popolo è costretto a vivere diviso fra la violenta occupazione marocchina in patria e l’esilio nei campi profughi in pieno deserto del Sahara, ospiti dell’Algeria. Da quasi quarant’anni questo popolo lotta per i propri diritti sotto la bandiera della non-violenza, ergendosi a esempio per tutti i movimenti pacifisti del mondo. Nel pomeriggio si terrà nell’auditorium del Centro Allende una tavola rotonda aperta alla cittadinanza in cui, alla presenza delle istituzioni politiche e degli operatori del settore attivi nella nostra provincia, si potrà approfondire la conoscenza di questo popolo. Attraverso la testimonianza di attivisti Saharawi si discuterà sulle campagne politiche in atto e verranno rinnovati i patti d’amicizia esistenti da anni fra i Comuni spezzini e i campi profughi del deserto del Sahara. Verranno inoltre proiettati brevi filmati che testimoniano l’attività dell’Associazione. Dopo cena sarà il momento della musica, con l’esibizione dei Pedrasamba insieme ai bambini del laboratorio musicale di Santo Stefano, diretti da Mirko Bonini. Questo momento sarà molto importante perché rappresenterà il risultato di un progetto di collaborazione fra bambini Saharawi e italiani, reso possibile dal centro estivo di Santo Stefano.

Venerdì 8 e sabato 9 agosto alle 21.30 BOSS aprirà una finestra sul cantautorato spezzino con due giorni dedicati a due musicisti locali che da anni girano l’Italia con il proprio progetto musicale: Mattia Ringozzi e Cristiano Angelini.

Venerdì 8 agosto sarà la volta del Mattia Ringozzi Trio che presenterà “L’Impossibile Idea“, ultimo album del giovane cantautore spezzino.
Sul palco della Pinetina si esibiranno Mattia Ringozzi, voce, Meme Lucarelli, chitarra e Alessandro Criscino, percussioni.
Ingresso: Up to You

Sabato 9 agosto alle 21.30 sarà la volta del Cristiano Angelini Trio.
Ingresso: Up to You.

Per informazioni ulteriori sulla programmazione dello spazio BOSS visitare il sito www.spazioboss.org e la pagina Facebook Spazio Boss.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.