Teatro Civico, grande successo per gli artisti di "Io canto 4"

LA SPEZIA– Successo strepitoso di “ Io Canto… con Te! ” con i ragazzi di “ Io canto 4 “ applauditissimi al Teatro Civico della Spezia martedì 29 Luglio alle ore 21,00 da un folto pubblico rappresentato da tutte le fasce d’età e che ha mostrato un entusiasmo crescente e coinvolgente.  Lo spettacolo, presentato egregiamente da Dejanira Giannarelli, cantante concorrente dell’ultima edizione di  “The Voice of Italy” di Rai Due e voce magnifica della band di Andrea Spillo, ha incantato tutti con la sua interpretazione e la sua presenza scenica.
La regia è stata affidata a Etrusco Catozzi, che ne ha curato dettagli più minuziosi. Sapienti ed eccellenti la scenografia e gli arrangiamenti a cura di Andrea Spillo.

In sintesi, lo spettacolo in toto ha offerto alla città un magnifico spaccato d’arte, segno certo del grande impegno di queste giovani promesse, ma anche specchio di una grande sintonia tra quanti hanno collaborato per l’ottima riuscita del progetto; è poi salito sul palco il presidente di “Life on the sea”, ideatore, anima vera del progetto artistico, che  si è complimentato con i giovani artisti, che sul palco non hanno avuto esitazioni e hanno sempre  mostrato una preparazione accurata ed elevata. Un applauso particolarmente sentito è andato a tutti i complimenti alla Band di Andrea Spillo per l’ indiscutibile professionalità .
L’evento, patrocinato dal Comune di La Spezia, ha voluto valorizzare i giovani talenti e dare forza al messaggio dello spettacolo, il cui ricavato sarà devoluto a favore di “ Life on the sea”, ma sicuramente gli obiettivi sono stati superati, perché lo spettacolo ha fatto trasparire, oltre l’intento, molta  sana fatica, utile per raggiungere certi livelli, con questo si intende mettere in luce non solo l’impegno dei ragazzi ma, l’appoggio, la condivisione di tutte le famiglie, dei genitori che sostenendo i propri ragazzi sostengono un sogno e ravvivano un sorriso per un futuro bellissimo e possibile. Importante la presenza e l’intervento dell’Assessore Patrizia Saccone. Molto belle le coreografie a cura di Emmanuelle Ricco – scuola di danza la Maison della Danse di La Spezia e molto brave le ballerine. Notevole la partecipazione di Alessandra Silvia De Simone, artista internazionale che ha presentato il suo progetto artistico “ La Danza dei Fili “che  proporrà a Portovenere il prossimo 9 Agosto . L’evento è stato già presentato in versione ridotta a Sala CarGià Atelier a cielo Aperto 2014 a cura di Ezia Di Capua al Parco Shelley di San Terenzo.

Durante lo spettacolo è stata molto apprezzata e applaudita l’esibizione del Duo Deño composto da Francesco De Pascali e Roberto Pellegrino.

Per altre informazioni: salacargia.blogspot.it

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.