Costruiamo un Mandala sul Golfo, il 23 luglio al Castello San Giorgio

LA SPEZIA – Mercoledì 23 luglio alle ore 21.00 sulla terrazza del Castello di San Giorgio, nell’ambito delle Notti al Castello e dintorni 2014, si terrà l’incontro Costuiamo un Mandala sul Golfo, a cura di Francesca Cavero.

L’evento si svolge in collaborazione con Associazione AIDEA La Spezia e il Museo Etnografico “G. Podenzana”.

Si tratta di un vero e proprio laboratorio di espressione corporea con elementi di arte edanzaterapia ed è un’occasione per creare tutti insieme un mandala buddista. A tutti coloro che intendono partecipare si chiede di portare un pacco di sale grosso del colore preferito. Per colorare il sale basta mescolarlo, in un sacchetto, con della tempera ad acqua, quella che usano i bambini, e poi scuotere il sacchetto così da distribuire il colore; l’intensità del colore è a vostro piacimento. Alla serata potranno partecipare anche i bambini, a partire dai 6 anni, che creeranno così un loro mandala tutti insieme.

Il Mandala secondo la tradizione buddista, rappresenta una sorta di viaggio simbolico iniziatico: partendo da un centro e un perimetro anche noi creeremo il nostro mandala di gruppo. Utilizzeremo il nostro corpo come strumento attraverso la danza e la nostra voce, vivendolo anche fisicamente oltre che esteticamente.

INGRESSO GRATUITO

INFORMAZIONI e CONTATTI:

Castello di San Giorgio, La Spezia Via XXVII Marzo

Tel. 0187/751142

http://museodelcastello.spezianet.it

sangiorgio@laspeziacultura.it

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.