Abolizione richiami vivi, un tweet al Ministro Galletti

ROMAStasera al Senato alle ore 22.00 inizieranno le votazioni nelle Commissioni congiunte Industria e Ambiente, degli emendamenti relativi all’abolizione dei richiami vivi.

A partire da giovedì il provvedimento passerà all’esame dell’Aula, ma se venisse chiesto un voto di fiducia si rischierebbe di non poter più modificare il testo uscito dalle commissioni.

Il Ministero dell’Ambiente in queste ore può agire per dare alla procedura di infrazione avviata dalla UE il 25 febbraio, l’unica risposta chiara e civile: abolire l’uso dei piccoli uccelli come richiami vivi, una pratica considerata crudele non solo dalla UE ma anche dalla coscienza della grande maggioranza degli Italiani.

Vogliamo che il Parlamento ascolti questa opinione così diffusa.

Per questo ti chiedo di inviare un tweet al Ministro Galletti invitandolo ad accogliere gli emendamenti presentati da molti senatori di tutti i gruppi che chiedono di abolire del tutto l’uso dei richiami vivi anche in Italia.

@glgalletti blocca tortura piccoli uccelli per farne #richiamivivi. 57000 cittadini lo chiedono https://www.change.org/it/petizioni/stop-tortura-piccoli-uccelli-per-farne-richiami-vivi

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.