"Sconfinandoinporto" domenica 27 al Molo Garibaldi

LA SPEZIA– Venticinque i musicisti sul palco provenienti da Turchia, Egitto, Albania, Inghilterra, India; quattro i gruppi d’eccezione che si esibiranno domenica 27 luglio, a partire dalle ore 21,30, su Molo Garibaldi, all’interno dello scalo mercantile, per l’eccezionale concerto Sconfinandoinporto, un appuntamento esclusivo per l’Italia realizzato per l’Autorità portuale della Spezia da Sconfinando Sarzana Festival. Il concerto vedrà la fusione di diversi linguaggi artistico-musicali e si tradurrà in un caleidoscopico viaggio tra i riti liberatori, segreti ritmici e fantasiosi di hip hop, ambient, dub techno.

Durante la serata si alterneranno e mescoleranno: la grande performer –musicista egiziana Natacha Atlas con il suo pop suggestivo, speziato di Oriente in cui l’artista riesce ad unire le tradizioni arabe con la contemporaneità europea; i Baba Zula, gruppo della nuova scena contemporanea turca; i Transglobal Underground; la Fanfara Tirana con le strepitose musiche balcaniche.
Fin dal suo esordio, nel 1991, i fili conduttori dell’evento estivo sarzanese promosso dal Comune di Sarzana, diretto dalla sua ideatrice, Carmen Bertacchi e considerato uno dei festival storici italiani che ha sempre proposto eventi molto affascinanti legati alle tradizioni di terre lontane e sconosciute, sono il viaggio e il superamento dei confini.
Tali presupposti e connotazioni culturali della manifestazione internazionale di Musiche & Dialoghi dal Mondo, hanno portato alla creazione di un progetto speciale dedicato espressamente ad un ambiente di arrivi e partenze quali il porto mercantile, con le sue navi portacontainers e da crociera.
L’Autorità Portuale della Spezia ogni anno organizza un evento di cultura e spettacolo all’interno dello scalo mercantile, solitamente interdetto al pubblico, allo scopo di far conoscere i suoi spazi e la sua realtà ai cittadini e a tutti coloro che desiderano assistere ad un evento in una location inusuale e di grande fascino. Quest’anno sarà Molo Garibaldi, nella sua parte terminale, ad accogliere il concerto che coinvolge alcuni dei nomi più importanti della scena musicale internazionale della World Music .
L’evento inizierà alle ore 21,30 di domenica 27 luglio. Il pubblico arriverà sulla banchina del Molo Garibaldi, luogo del concerto, utilizzando gratuitamente i traghetti in servizio da Passeggiata Morin a partire dalle ore 20.00.
Il prezzo del biglietto, che è acquistabile in prevendita presso il Circolo Fantoni (tel. 0187-716106/ www.vivaticket.it) o direttamente alla partenza dei battelli, è stato fissato a 10 euro, compresa prevendita. Su Molo Garibaldi funzionerà un servizio bar con bibite, panini e gelati.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.