Musica sotto le Stelle 2014: al via dal 23 luglio

LA SPEZIA – Dal 23 luglio prenderanno il via nel centro spezzino le rassegne concertistiche “L’Opera in Concerto” e “Musica sotto le Stelle” 2014, inserite nell’ambito del XX Festival Provinciale “I Luoghi della Musica” e nel cartellone dell’Estate Spezzina, a cura dell’Associazione Musicale Il Pianoforte.

Per “Musica sotto le stelle”(XI edizione) mercoledì 23 luglio, presso il Cortile interno di Palazzo Calderai in p.zza Saint-Bon, il Trio Tempo Vivo (Matteo Ferrario al violino, Nadio Marenco alla fisarmonica e Sebastian Roggero al pianoforte) presenterà “Ritmi e Danze da tutto il mondo”, un entusiasmante concerto pervaso da sonorità estreme, ritmi irregolari e improvvisazioni d’ogni tipo, che propone una panoramica di danze da tutto il mondo con musiche di Rachmaninoff, Khachaturian, Say, Jobim e Piazzolla.

Per la rassegna concertistica “L’Opera in Concerto” (XIX edizione) martedì 19 agosto alle ore 21,15 sul Sagrato della Chiesa dei Ss. Giovanni ed Agostino, il soprano Maria Simona Cianchi, la violinista Cristina Papini ed il pianista Claudio Cozzani presenteranno un affascinante concerto dedicato all’opera lirica intitolato “InCanti d’Opera”. I tre musicisti del nostro territorio, che vantano un’intensa attività concertistica in Italia ed all’estero, proporranno celebri arie d’opera di Verdi, Massenet, Mascagni, Puccini e Cilea in una formazione originale, in cui il violino e la voce dialogano in una sorte di suggestiva metamorfosi.

I concerti saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti e in caso di pioggia si terranno presso la Sala Dante.

Per consultare il programma generale del Festival  www.provincia.sp.it oppure www.laspeziaeventi.it

Per informazioni telefonare ai numeri 0187560298-3398013956.

 

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.