Sabato 9 agosto "Notte delle Maschere" a Viareggio

VIAREGGIO–  La straordinaria e coinvolgente euforia delle maschere; il gigantismo dei carri allegorici; la magia di una notte d’estate; la musica e i giochi di luci. Ecco gli ingredienti della “Notte delle Maschere”, l’atteso evento dell’estate viareggina, in programma sabato 9 agosto.

Per una notte unica e da non perdere i Viali a Mare di Viareggio si trasformeranno in un gigantesco palcoscenico in cui si esibiranno eccezionali attori: alcuni dei grandi carri allegorici del Carnevale di Viareggio che, con maschere, musica, movimenti, coreografie e luci,sfileranno regalando al pubblico uno spettacolo straordinario. Saranno cinque le costruzioni che torneranno ad animarsi per l’occasione. La sfilata sarà aperta dal carro “Scherzo di Carnevale?” di Jacopo Allegrucci, che ha vinto il concorso della seconda categoria. Poi, nell’ordine, sfileranno i giganti di prima categoria: “Revolution” di Umberto e Stefano Cinquini, “Hysteria. Italia in ultima analisi” di Gilbert Lebigre e Corinne Roger,Figli di un dio minore. Somebody to love” di Roberto Vannucci e “Un carro armato… di allegria” di Massimo Breschi.

I carri usciranno dalla Cittadella alle ore 20,30 per entrare sul Lungomare alle ore 21. La sfilata arriverà in piazza Mazzini alle ore 22,30 e proseguirà fino a tarda notte. L’ingresso è gratuito.

Advertisements
Annunci
Annunci

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.